Hernandez non basta, Milan ko anche all'Olimpico: la Roma vince 2-1 / FOTO

Dzeko e Zaniolo firmano il successo dei padoni di casa e aggravano la crisi rossonera

Theo Hernandez in azione (Ansa)

Theo Hernandez in azione (Ansa)

Milano, 27 ottobre 2019 - Il Milan affonda, la Roma risorge. La gara delle 18 della nona giornata di Serie A ha visto i rossoneri soccombere per 2-1 sul campo dei giallorossi, al termine di un’ennesima gara che ha visto gli uomini di Pioli recitare il solito, unico, copione: squadra vivace e allegra, che alle prime difficoltà però crolla.

E, di conseguenza, arriva un’ulteriore sconfitta che non fa altro che aumentare la situazione di crisi, che domani, lunedì, vedrà la società impegnata in un CdA dove dovrà oltretutto giustificare il pesante rosso in bilancio (-160 milioni di euro) e i 30 milioni persi in cinque anni dalle sponsorizzazioni. Altro giro, altra battuta a vuota. Il Milan scivola all’Olimpico, battuto da una Roma in grande emergenza. I giallorossi vincono meritatamente, legittimando più volte il risultato. Solo un grande Donnarumma evita ai suoi di affondare definitivamente. Dopo il gol nel primo tempo di Dzeko, i rossoneri trovano il pari con Theo Hernandez (strepitoso ancora una volta), ma regalano subito dopo il nuovo vantaggio ai padroni di casa: Zaniolo non perdona. Davvero una brutta prestazione, quella offerta dai ragazzi di Pioli, che sbagliano praticamente tutto perdendo palloni su palloni. La classifica è sempre più impietosa.

ROMA-MILAN 2-1 (1-0) Roma: Pau Lopez; Kolarov, Fazio, Smalling, Spinazzola (dal 32′ st Cetin), Veretout, Mancini, Pastore, Perotti (dall’8′ st Antonucci), Zaniolo (dal 38′ st Santon), Dzeko. A disposizione: Mirante, Fuzato, Florenzi, Juan Jesus, Riccardi. Allenatore: Fonseca  Milan: Donnarumma; Conti (dal 7′ st Calabria), Musacchio, Romagnoli, Hernandez, Kessié, Biglia (dal 27′ st Bennacer), Paquetà (dal 18′ st Piatek), Suso, Leao, Calhanoglu. A disposizione: Reina, Donnarumma An., Gabbia, Duarte, Castillejo, Borini, Krunic, Rebic Allenatore: Pioli  Marcatori: 38′ pt Dzeko; 10′ st Hernandez, 13′ st Zaniolo 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro