Le pagelle di Milan-Verona

Apre le marcature Calhanoglu, poi tocca a Cutrone e Abate. Lee segna l’1-3 per gli ospiti, ma Borini nel finale chiude il match

L'esultanza rossonera dopo il gol di Abate (Ansa)

L'esultanza rossonera dopo il gol di Abate (Ansa)

Milano, 5 maggio 2018 - Il Milan chiude la pratica Verona con 4 gol e pochi sforzi. Gli undici di Pecchia, matematicamente in Serie B dopo la sconfitta di oggi, non sono mai entrati in partita. All’11’ apre le marcature un destro di Calhanoglu, poi tocca a Cutrone imbeccato da Bonaventura al 32’ e ad Abate, che con una bella giocata al 49’ segna la terza rete rossonera. La gara scorre a senso unico per 80’. Lee segna l’1-3 per gli ospiti, ma Borini nel finale chiude il match.

LE PAGELLE

Milan: 7

Donnarumma 6 Partita praticamente senza essere chiamato in causa. Nel finale prende gol da Lee, senza troppe colpe. 

Abate: 6,5 In partita fin dai primi minuti. Rapido e preciso sulla fascia. Chissà che il gol gli riservi un posto da titolare nella Finale di Coppa Italia.  

Bonucci 6,5 Prestazione senza sbavature. Ritrova il compagno con cui gioca meglio e si vede.

Romagnoli 7 Torna in difesa dopo l’infortunio, ma è come se non se ne fosse mai andato. La solita certezza. (Musacchio 6 rileva Romagnoli per l’ultima mezz’ora di gioco. Non è colpevole sul gol, ma la difesa sembra meno invalicabile)

Rodriguez 6,5 fascia di contenimento, senza troppi spunti. Non demerita pur non facendosi vedere molto. 

Kessie 6,5 partita di sostanza, senza sprecare troppe energie e senza particolari incursioni offensive. Fa il suo.  

Locatelli 7 L’unica cosa che manca nella sua partita è il gol, che gli nega Silvestri con due parate tutt’altro che facili.

Bonaventura 7 Inizia alla grande, poi qualche imprecisione. Il bell’assist a Cutrone gli vale un voto in più. 

Suso 7,5 Lo spagnolo gioca solo palloni precisi, facendo intuire un ritorno al suo stato di forma in vista della partita della stagione. (Borini 6,5 perde da solo un pallone giocabile sul fondo, ma si fa trovare pronto per il gol che chiude la gara, sua seconda marcatura in questa Serie A).   

Cutrone 7,5 Il capocannoniere del Milan ritrova il gol con la voglia e il carattere di sempre. E lo fa nel momento più importante. (Kalinic 5,5 fa rifiatare Cutrone giocando 20’ senza nessuna giocata interessante)

Cakhanoglu 8 Segna, si fa trovare dappertutto e dispensa palloni precisi. Il migliore su tutti i fronti.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro