Milan-Juventus spareggio Champions: Pioli spera nella vena di Hernandez

Il terzino francese arma in più dei rossoneri in vista del finale di stagione. Intanto non si placano le voci sul futuro di Donnarumma: i bianconeri preparano l'assalto?

Theo Hernandez, al centro, festeggia il gol con il Benevento insieme a Romagnoli e Tonali

Theo Hernandez, al centro, festeggia il gol con il Benevento insieme a Romagnoli e Tonali

Milano – Oggi a Milanello sono ripresi gli allenamenti per preparare il prossimo match di campionato contro la Juventus, domenica alle 20.45 (diretta Sky Sport): allo Stadium andrà in scena una partita importantissima, decisiva per il futuro rossonero.

Il nodo Gigio

Il vero oggetto del contendere tra le due società è però Gigio Donnarumma, pronto a scendere in campo a Torino nonostante le richieste dei 200 tifosi che sabato, prima della partita con il Benevento, hanno chiesto un confronto con il portiere sul suo futuro e il possibile approdo in bianconero. Il direttore tecnico Maldini ha rimandato ogni discorso a fine stagione per evitare distrazioni nella lotta Champions, ma tra il Diavolo e Raiola le posizioni rimangono ben distanti: l'agente italo-olandese, infatti, chiede 12 milioni a stagioni mentre il club non si smuove dagli 8 già offerti. Una vittoria domenica, che per il Milan sarebbe la prima allo Stadium, potrebbe segnare un sorpasso decisivo nella corsa all'Europa che conta e indirizzare anche il futuro del portiere classe 1999. Qualificarsi alla fase a gironi della coppa più importante vorrebbe dire incassare oltre 40 milioni di euro, soldi fondamentali, ancor di più in periodo di pandemia.

Lo sprint di Theo

Rinnovi a parte, Stefano Pioli potrà contare su tutto il gruppo per la sfida contro l'ex Pirlo e nel frattempo si coccola il ritrovato Hernandez. Il terzino francese è tornato al gol contro il Benevento dopo ben 131 giorni, dalla sfida contro la Lazio di Simone Inzaghi a dimostrazione del fatto che Theo, quando vede un Inzaghi in panchina si scatena. Il numero 19 è inoltre il primo difensore del Milan che ha segnato almeno 5 gol e servito almeno 5 assist in una singola stagione di Serie A dal 2004/05 a oggi. Tutte le sue cinque reti in questo campionato sono state segnate a San Siro e tutte nella ripresa. Pioli ha dunque ritrovato il suo motorino sulla fascia sinistra che è pronto a dare il suo prezioso contributo domenica sera contro la Juventus. "Abbiamo giocato una gran partita. Siamo molto felici della vittoria e molto contenti per i tre punti, stiamo crescendo. Il nostro obiettivo è arrivare in Champions League, non sempre siamo stati brillanti ma siamo ancora in corsa. Essere stati campioni d’inverno ci ha dato la spinta, vogliamo dare il massimo anche al fianco dei nostri tifosi che ci supportano sempre. L’esultanza? Dedicata a un amico di Madrid. La Juventus? È una gara bellissima da giocare, dovremo lottare duramente perché loro sono una buona squadra, ma noi vogliamo andare lì per vincere", queste le parole dell'ex Real Madrid dopo la vittoria con il Benevento.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro