Mercato Milan: ultimatum per De Ketelaere, sfuma Sanches

Florenzi: "Origi ha carisma, Adli si è ambientato benissimo"

Renato Sanches (Ansa)

Renato Sanches (Ansa)

Milano, 25 luglio 2022 – Prosegue la preparazione in Austria del Milan, che tra due giorni sarà atteso dalla terza amichevole pre-stagionale prevista contro il Wolfsberger mentre il mercato resta in stallo.

Sfumato

Renato Sanches non è più un possibile arrivo in casa rossonera in quanto dalla Francia arrivano voci su un possibile approdo del portoghese al PSG nella giornata di mercoledì il PSG. L’offerta economica dei parigini è impareggiabile, 5 milioni al giocatore contro i 3 che aveva offerto il Milan.

Alternativa

Il piano B a Sanches si chiama Carney Chukwuemeka, talento 18enne dell’Aston Villa che può giocare sia come trequartista che interno di centrocampo: la valutazione del club inglese è di 20 milioni, il Diavolo potrebbe sborsarne 15 ma il giocatore piace anche a Psg e Barcellona.

De Ketelaere

Il Milan ha deciso di alzare l’offerta fino a 33 milioni di euro, bonus inclusi, più una percentuale su una futura rivendita. Maldini e Massara avrebbero dunque avvicinato la richieste del Bruges di 35 milioni per il belga ma il Diavolo si aspetta una risposta entro domani, altrimenti abbandonerà la pista De Ketelaere e su butterà su Hakim Ziyech.

Difesa

Tanganga è un nome sempre vivo per la retroguardia: nonostante il pressing di Valencia ed Everton il giocatore ha detto al Tottenham di voler indossare la maglia rossonera. Il Diavolo vorrebbe ingaggiare Tanganga con la formula del prestito con diritto di riscatto, il Tottenham, invece, vorrebbe un prestito con obbligo di riscatto (o anche diritto che può diventare obbligo al raggiungimento di determinate condizioni).

Florenzi

Alessandro Florenzi ha parlato del suo riscatto da parte del club rossonero: “Sono felice di essere stato riscattato dal Milan. Ho lasciato con rammarico la Roma, ma ho subito voltato pagina. Voglio scrivere nuove pagine importanti nel mio futuro”. Sulla nuova stagione e gli obiettivi del Milan il difensore commenta: “Tante squadre si sono rinforzate. Noi l'anno scorso abbiamo vinto con merito, vogliamo ribadirlo anche quest'anno. Non sarà facile, tutti daranno il massimo per battere i campioni d'Italia. Noi dobbiamo lavorare e pensare partita dopo partita senza fare troppi proclami. Pensiamo all'Udinese e poi ad una partita alla volta, dobbiamo difendere quello che abbiamo vinto sul campo l'anno scorso. In campionato vogliamo ripeterci e conquistare la seconda stella, non sarà facile, ma è il nostro obiettivo. In Champions dobbiamo migliorare quello che abbiamo fatto l'anno scorso, in tanti non avevano esperienza in questa competizione, ma le partite dell'anno scorso ci hanno insegnato tanto. Dobbiamo cercare di fare meglio in Champions".

Su Adli e i giovani rossoneri Florenzi chiosa: “Sono già cresciuti tanto. Anche l'acquisto di Origi ci può portare tanto, è un giocatore che si farà rispettare, di carisma. In avanti abbiamo grande qualità ed esperienza, abbiamo tre giocatori che possono dire la loro. Bisogna lasciare Adli lavorare tranquillo, gli va dato tempo. Ha grandi qualità, il mister deve tirargli fuori qualcosa e sono sicuro che saprà farlo. Si è ambientato benissimo, prima di cantare una canzone in francese si è presentato in italiano, è stato davvero bravo".  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro