Maignan infortunato, il Milan iscrive Tatarusanu nella lista Champions

Sostituzione decisa dal club grazie a una norma inserita nel regolamento Uefa. Il portiere francese ha riportato una lesione al polpaccio sinistro

Mike Maignan

Mike Maignan

Milano, 24 settembre 2022 - L'infortunio capitato a Mike Maignan costringerà il portiere del Milan a restare fuori per diverse settimane. Il club rossonero ha quindi deciso di togliere il calciatore dalla lista Champions e di inserire al suo posto Ciprian Tatarusanu, vice del titolare designato.

Stefano Pioli aveva infatti deciso di non iscrivere l'estremo difensore romeno nella lista privilegiando altri giocatori e potendo contare sull'articolo 46 del regolamento Uefa, che consente di sostituire nella lista chi presenta guai fisici che prevedono una prognosi superiore ai trenta giorni.

Nel caso in cui Maignan dovesse recuperare in tempi più brevi sarebbe comunque utilizzabile in campionato, ma ovviamente non in campo europeo, dove Pioli dovrà scegliere tra il subentrato Tatarusanu e Mirante, già presente tra i nomi presenti all'inizio della stagione e consegnati al massimo organo continentale per disputare la Champions.

Maignan ha riportato una lesione al polpaccio sinistro durante la sfida tra Francia e Austria in Nations League. La speranza dello staff tecnico e medico è quella di riaverlo già a metà ottobre.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro