Quotidiano Nazionale logo
26 mar 2022

Milan, il tandem Theo-Giroud funziona a meraviglia

La coppia francese potrà essere l'arma in più nelle ultime otto partite di campionato per Pioli

ilaria checchi
Sport
Giroud (ANSA)
Giroud (ANSA)

Milano, 26 marzo 2022 – Ultimo allenamento della settimana questa mattina per il Milan che ora avrà due giorni di riposo: la ripresa degli allenamenti è prevista per martedì 29 marzo in vista della preparazione al match di lunedi 4 aprile in casa contro il Bologna. Nel frattempo per Stefano Pioli arrivano ulteriori conferme dai suoi titolari sparsi nelle rispettive selezioni nazionali, non per ultimi i francesi impegnati ieri sera contro la Costa d’Avorio.

France
 

L’efficacia del tandem Theo Hernandez-Giroud, per esempio, ha trovato certezze anche con la maglia della Nazionale Transalpina. La squadra di Deschamps, sotto di un gol contro la selezione di Kessié, per cercare il pareggio si è affidata ai due rossoneri con Theo che ha confezionato un cross al bacio per Giroud che ha segnato e ritrovato la rete con la maglia francese addosso. Stesso copione visto in Coppa Italia dove i due hanno dimostrato la loro affinità nelle gare con Genoa e Lazio: con il Grifone, il numero 19 rossonero ha prodotto un cross perfetto che ha portato allo stacco perentorio dell’attaccante di Pioli, mentre con i biancocelesti il classe 97' ha regalato un pallone d’oro su cui il numero 9 si è avventato con rapacità. Il Diavolo potrà dunque affidarsi al feeling comprovato tra il bomber e il terzino per le prossime, decisive, otto partite di campionato.

Mercato
 

Il Milan, nonostante il titolarissimo Theo, valuta anche di rinforzare la fascia sinistra sostituendo a fine stagione Fodé Ballo-Touré: il calciatore senegalese è arrivato questa estate dal Monaco, ma la sua esperienza in rossonero potrebbe giungere al capolinea al termine del campionato. Non gioca una partita ufficiale con il Milan dal match di andata contro il Napoli, gara terminata 0-1 in favore dei partenopei. Da allora, complice anche l'impegno in Coppa d'Africa, non è più sceso in campo. Le soluzioni prese in considerazione dal club di via Aldo rossi sono diverse: i rossoneri potrebbero acquistare un giovane talento italiano, utile anche per le liste UEFA e tra i nomi sondati c'è quello di Andrea Cambiaso, calciatore in forza al Genoa. Il Milan avrà presto un incontro con i rossoblù per discutere del futuro del classe 2000, sul quale c'è anche l'interesse della Juventus.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?