Milan: Tomori sta per arrivare, fumata bianca vicina

Il difensore del Chelsea potrebbe atterrare già oggi a Milano, accelerata su Firpo, per l'Atalanta recupera Kjaer

Fikayo Tomori

Fikayo Tomori

Milano, 20 gennaio 2021 - Il Milan è senza dubbio il club di Serie A più attivo in questo mercato invernale: dopo aver concluso gli affari relativi a Meité e Mandzukic, i rossoneri stanno per definire l'acquisto di Fikayo Tomori e successivamente faranno partire l'assalto finale a Junior Firpo. L’arrivo del difensore dei Blues è previsto per oggi.

Aiuto in difesa

La distanza tra il Chelsea e la dirigenza di via Aldo Rossi è ormai molto sottile: prestito oneroso (un milione di euro) per sei mesi, mentre va ancora trovata l'intesa sulla cifra del diritto di riscatto (il Milan è fermo a 20 milioni, mentre gli inglesi vorrebbero chiedere 30 milioni di euro). Nelle prossime ore potrebbe arrivare la fumata bianca che porterà a Stefano Pioli quel rinforzo in difesa tanto desiderato: lo sbarco del giocatore a Milano dovrebbe avvenire tra oggi e domani. Intanto Maldini e Massara stanno portando avanti anche la trattiva relativa a Junior Firpo, terzino sinistro del Barcellona che il Milan vuole prendere come vice-Theo Hernandez.Il club azulgrana chiede un milione di euro per il prestito di sei mesi e un diritto di riscatto da 20 milioni di euro, i rossoneri sono d'accordo sulla formula, ma vorrebbero uno sconto sulla cifra del riscatto. Le parti stanno dialogando e il giocatore avrebbe già dato il suo benestare al trasferimento in rossonero.

Infermeria

Sabato alle 18 il Milan affronterà l’Atalanta e sarà di nuovo emergenza rosa: rientrerà dalla squalifica Rafael Leao, attaccante portoghese classe 1999, ma per lo stesso motivo i rossoneri perdono il capitano Alessio Romagnoli e Alexis Saelemaekers. In difesa, all’assenza del numero 13 si aggiunge anche quella di Theo: il francese è infatti ancora positivo al Coronavirus. Emergenza piena, dunque, ma almeno Simon Kjaer sarà al proprio posto: il danese era stato sostituito all’intervallo della partita contro il Cagliari ma per lui si è trattato solo di un’infiammazione alla schiena e la sua presenza non è a rischio sabato.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro