Dubai Super Cup: test Arsenal per il Milan. Pioli con tanti assenti, ma torna Saelemaekers

Dopo il successo per 3-2 con il Lumezzane, altra formazione molto sperimentale. Rientra anche Bennacer, fuori i reduci dal Mondiale Kjaer, De Ketelaere, Ballo-Touré, Dest e Leao

Alexis Saelemaekers

Alexis Saelemaekers

Milano - Amichevole di lusso martedì 13 dicembre, alle ore 15, per il Milan, impegnato contro l'Arsenal nella Dubai Super Cup. Dopo il successo in rimonta per 3-2 contro il Lumezzane nel test di Milanello, Stefano Pioli dovrebbe presentare nuovamente una formazione molto sperimentale. Sono tante le assenze con cui dover fare i conti. Non ci sono ancora Ibrahimovic, Messias, Calabria, Brahim Diaz e Messias, tutti costretti a un lavoro personalizzato.

Fuori dal Mondiale ma tuttora non ancora a disposizione del tecnico, invece, i vari Kjaer, De Ketelaere, Ballo-Touré, Dest e Leao, mentre Giroud e Theo Hernandez sono in corsa con la Francia e giocheranno mercoledì sera la semifinale contro il Marocco. Sono invece tornati a disposizione sia Saelemaekers, infortunato da ottobre e ora finalmente recuperato, che Bennacer. Il belga dovrebbe già disputare l'amichevole di domani dal 1', assieme a Adli e Rebic alle spalle di Origi. Possibile impiego a sinistra in difesa per Pobega, in mancanza di altre alternative. A centrocampo dovrebbe vedersi Vranckx al fianco di Tonali.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro