Cesena-Milan 0-0: Diavoli spenti, esordio per Duarte

Suso gira ad intermittenza, netto passo indietro per i rossoneri

Cesena-Milan, esordio per Duarte

Cesena-Milan, esordio per Duarte

Milano, 17 agosto 2019 - Pronti via e Giampaolo conferma la formazione “tipo” di questo precampionato, con la difesa composta da Donnarumma, Calabria, Musacchio, Romagnoli e Rodriguez; in mediana Borini, Biglia e Calhanoglu, poi Suso trequartista dietro alla coppia composta da Castillejo e Piatek.

Dopo una prima occasione per Suso in avvio (3’, Agliardi para con qualche difficoltà), i rossoneri non riescono ad essere incisivi e rischiano in un paio di occasioni, con tanto di gol annullato al Cesena per un fuorigioco di Valeri (17’). Il primo tempo si chiude sullo 0-0, con una non grande prestazione dei rossoneri.

Nella ripresa Giampaolo manda subito in campo Paquetà per Biglia: i rossoneri vanno vicini al gol con Suso (47’), Piatek e Rodriguez, dimostrando un altro piglio rispetto al primo tempo. Dentro anche Kessie per Borini, poi escono Musacchio e Castillejo per Duarte e Silva. Esordio per il difensore brasiliano. A nove minuti dalla fine rischio per la difesa del Milan con Valeri che sfiora il gol di testa dal centro dell'area di rigore. Finisce 0-0: una partita iniziata male dai rossoneri nel primo tempo che hanno faticato a trovare concretezza e migliorata nel secondo tempo, quando il gioco è leggermente migliorato. Una prestazione, tuttavia, nel complesso deludente e non brillante, che potrebbe essere stata viziata dai carichi di lavoro.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro