Calciomercato Milan, il giorno di Origi: contratto firmato fino al 2026

L'attaccante belga è ufficialmente rossonero. Oggi si è aggregato a Milanello Giroud. Nuovo contatto per Ziyech, trattativa De Ketelaere nel vivo

Milano, 5 luglio 2022 - Divock Origi è diventato a tutti gli effetti un giocatore agli ordini di Stefano Pioli: oggi l’attaccante belga ha firmato un contratto con il Milan fino al 30 giugno 2026. Nelle prossime ore, invece, il club di via Aldo Rossi e il Crotone chiuderanno l'affare Junior Messias a cifre più basse, circa 4 milioni, rispetto a quelle concordate la scorsa estate: il brasiliano, che arriverà quindi a titolo definitivo, è atteso al centro sportivo nel fine settimana per aggregarsi al gruppo. Nella notte c'è stato un nuovo contatto tra il Milan e il Chelsea per parlare di Hakim Ziyech, obiettivo di mercato dei rossoneri per rinforzare la fascia destra d'attacco: la trattativa va avanti alla ricerca dell'accordo sulla formula, con gli inglesi vorrebbero un prestito con obbligo di riscatto, mentre il Diavolo preferirebbe un diritto di riscatto.

Le parti sono comunque in costante contatto e la fumata bianca potrebbe arrivare da un giorno all'altro, con tutti gli attori coinvolti concordi nel giungere a un epilogo felice. Un altro obiettivo di mercato è De Ketelaere, la cui trattativa è entrata nel vivo. I rossoneri hanno offerto 20 milioni più bonus mentre la richiesta minima del Bruges è di 30 milioni: sul giocatore c’è anche il Leeds, che però non gioca la Champions League, un’attrattiva non da poco per il talento che gradirebbe di più approdare sotto la Madonnina. Capitolo Romagnoli: l’ex capitano rossonero, il cui contratto con il Milan è scaduto il 30 giugno, è vicinissimo alla Lazio. La distanza tra il giocatore, che domenica sera è stato a cena con il presidente Lotito, e il club biancoceleste è ormai minima e mancano solo gli ultimi dettagli da sistemare. Intanto Zlatan Ibrahimovic prosegue il suo recupero dopo l'operazione al ginocchio di fine maggio: la riabilitazione dopo l’intervento al crociato procede e l’attesa ora è solo per la firma del nuovo contratto. Lo svedese sarà a Milanello solo ad agosto. Oggi è stato invece il giorno del ritorno di Giroud al centro sportivo, dopo il permesso preso ieri per il battesimo della figlia, Aria. Il francese, classe 1986, si è unito regolarmente al gruppo dimostrando sui social grande entusiasmo per il rientro agli ordini di Pioli. Il belga Origi, invece, conoscerà prima lo staff, che si preoccuperà di rimetterlo nelle condizioni migliori. Per una decina di giorni l'ex Liverpool svolgerà allenamento differenziato dopo l'infortunio accusato nel finale della scorsa stagione con i 'Reds'. Origi, dunque, dovrebbe saltare Colonia-Milan, amichevole in programma sabato 16 luglio in Germania per poi mettersi a disposizione di mister Pioli subito dopo.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro