Cagliari-Milan 0-2: si sblocca Ibra e il Diavolo torna al successo

Rossoneri avanti con Leao, poi il raddoppio dello svedese

L'esultanza di Zlatan Ibrahimovic dopo il gol (Ansa)

L'esultanza di Zlatan Ibrahimovic dopo il gol (Ansa)

Milano, 11 gennaio 2020 - Dopo oltre un mese di astinenza il Milan torna alla vittoria, grazie al 2-0 rifilato al Cagliari alla Sardegna Arena nella prima partita in terra sarda nell’anno del centenario del club isolano. Era dall’8 dicembre (3-2 al Bologna) che i rossoneri non trovavano il successo. Decisivi Leao e Ibrahimovic, che decidono il match.

Dopo un primo periodo di studio si fa vivo il Milan al 17’, con Calhanoglu per Hernandez che entra in area ma il tiro viene deviato in angolo da Olsen. Dieci minuti dopo ci prova Castillejo, ma la sua conclusione dal limite dell’ara è abbondantemente alta. Tra il 31’ e il 32’ le due migliori occasioni del Milan: prima Leao serve Ibrahimovic, ma Olsen devia in angolo la girata dello svedese; dal corner Romagnoli spizza di testa, ma Leao è in ritardo sul secondo palo. Cinque minuti dopo la prima occasione per i padroni di casa: uscita avventata di Donnarumma, Nandez prova il pallonetto ma il numero 99 rossonero recupera la posizione e salva la porta. E il primo tempo si chiude sullo 0-0.

Aa inizio ripresa il Milan passa subito in vantaggio: Castillejo in area per Leao, il portoghese controlla e, grazie anche ad una deviazione, insacca alle spalle di Olsen: 1-0. Il raddoppio rossonero al 64’ con Ibrahimovic: Hernandez crossa, Ibra impatta la palla e la manda nell’angolo basso alla sinistra di Olsen: 2-0. All’82’ lo svedese va ancora a segno con una stupenda torsione di testa, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Finisce così, il Diavolo ritrova il sorriso e guarda al futuro con maggiore serenità. CAGLIARI-MILAN 0-2 (0-0) Cagliari (4-3-1-2): Olsen; Faragò, Pisacane, Klavan, Pellegrini; Nandez, Cigarini (30’st Ionita), Rog (30’st Castro); Nainggolan; Joao Pedro, Simeone (24’st Cerri). A disposizione: Rafael, Lykogiannis, Walukiewicz, Birsa, Oliva, Ladinetti. Al. Maran. Milan (4-4-2): Donnarumma G.; Calabria (27’st Conti), Musacchio, Romagnoli, Theo Hernandez; Castillejo, Bennacer, Kessie, Calhanoglu (19’st Bonaventura); Ibrahimovic, Leao (44’st Rebic). A disposizione: Donnarumma A, Reina, Gabbia, Krunic, Paquetà, Brescianini, Piatek, Suso,. All. Pioli. Marcatori: 1’st Leao, 19’st Ibrahimovic  Arbitro: Abisso Ammoniti: Cigarini (C), Nandez (C), Pellegrini (C), Bennacer (M)

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro