Milan-Atalanta 2-2, Gattuso: "Alla prima difficoltà crolliamo"

Il tecnico rossonero è il volto nero della partita

Rino Gattuso

Rino Gattuso

Milano, 23 settembre 2018 - ll Milan pareggia in casa con l’Atalanta e i tifosi fischiano. Quella dei rossoneri è stata una prestazione a due facce: quella positiva è rappresentata dalla classe di Higuain, che al primo minuto porta la squadra in vantaggio con un destro al volo da scuola calcio, e dalla prestazione di Suso, che serve gli assist di entrambi i gol dei compagni.

Poi c’è il volto negativo della partita, che si riassume nel risultato, in un punto che al Milan non può andare bene; e che Gattuso, in conferenza stampa, ha commentato così: "Ho bene in testa il film della gara: abbiamo giocato per quarantacinque minuti, ma forse se fossimo andati sul 2-0 non sarebbe cambiato nulla, visto che alla prima difficoltà crolliamo. E' successo a Cagliari nel primo tempo e oggi nella ripresa, dobbiamo migliorare proprio in questo perché subentra la paura che ci fa commettere errori. Succede sempre qualcosa che non ci permette di dare continuità alle nostre prestazioni. Anche sui gol, sono le distanze che ci fanno male. Non riusciamo a dare continuità al nostro lavoro e le reti subite sono tutte di confusione”

. Gattuso sa che dovrà lavorare sia sull’aspetto fisico che su quello mentale, pur dovendo partire da una prestazione che ha lasciato l’amaro in bocca: “C’è grande rammarico. Sembra che oggi abbiamo disputato due partite; nel primo tempo ci siamo divertiti, poi nella ripresa è successo quello che succede da tempo: spegniamo la luce e facciamo fatica a salire". L’allenatore rossonero, nell’analisi del match è come sempre lucido e puntuale. Ma nonostante le sensazioni negative del post partita, è sempre convinto che l’obiettivo Champions sia alla portata: “Ognuno di noi ha il dovere di credere in questo obiettivo e pensare di poterci arrivare”. Certo è che ci vogliono grinta e cuore. E un allenatore come Gattuso, in questo, ha pochi rivali.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro