Gosens, visite e firma. Ora l'Inter stringe per Caicedo

Ultimi giorni di trattative per la società nerazzurra

Robin Gosens, esterno dell'Atalanta va all'Inter

Robin Gosens, esterno dell'Atalanta va all'Inter

È stata la giornata di Robin Gosens all'Inter. Visite mediche accurate, prima al Coni a Milano per l'idoneità sportiva e poi all'ospedale Humanitas, quindi la firma sul contratto di quattro anni e mezzo nella sede nerazzurra, presente il presidente Steven Zhang. L'esterno guadagnerà 2,5 milioni a stagione, l'Atalanta ne incasserà 22 più una serie di bonus per arrivare fino a un massimo di 27. La formula è quello del prestito gratuito con obbligo di riscatto al primo punto o alla prima presenza a partire da gennaio 2023.

Ora Simone Inzaghi aspetta l'altro acquisto richiesto alla società e su cui i dirigenti stanno lavorando, quello di Felipe Caicedo. Un'altra operazione in prestito secco, che ha già trovato l'assenso del giocatore e del Genoa. In queste ore si stanno risolvendo alcuni dettagli ma non sembrano esserci più dubbi sulla possibilità che l'ecuadoriano torni a lavorare con il suo vecchio tecnico, co-protagonista di una fetta importante di carriera alla Lazio.

A chiudere il mercato dell'Inter saranno la cessione di Sensi in prestito alla Sampdoria e la probabile rescissione di Kolarov con qualche mese d'anticipo rispetto alla naturale scadenza. In questo modo i nerazzurri avranno numericamente la stessa rosa e non toccheranno quasi per nulla il bilancio. Caicedo, qualora tutto dovesse andare come previsto, potrebbe già essere tra i convocati per il derby del 5 febbraio. Bisognerà invece attendere qualche settimana per Gosens, fermo dal 29 settembre per un infortunio muscolare a cui è seguita una ricaduta. Le visite mediche hanno comunque confermato che il giocatore è sulla via del recupero.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro