Inter, tolta la fascia a Icardi. Spalletti: "Sua scelta non venire a Vienna"

In mattinata l'annuncio della società: "Nuovo capitano è Handanovic". Il tecnico nel pomeriggio: "Era convocato per la gara di Europa League"

Icardi e Spalletti

Icardi e Spalletti

Milano, 13 febbraio 2019 - Il nuovo capitano dell'Inter è Samir Handanovic. Mauro Icardi di conseguenza non porterà più la fascia. È quanto si legge in un tweet del club nerazzurro.  Ancora da conoscere le ragioni che hanno portato a questa scelta.

Di sicuro però i rapporti tra Mauro Icardi e l'Inter sono molto tesi, visto che l'ormai ex capitano non è stato nemmeno convocato per la gara di domani - giovedì 14 febbraio - a Vienna contro il Rapid e valida per i sedicesimi di Europa League. L'Inter ha annunciato ufficialmente i convocati con un post su twitter poco dopo le 15. Nel tardo pomeriggio Luciano Spalletti, durante la conferenza stampa di presentazione della gara con il Rapid, ha puntualizzato che Icardi era stato regolarmente convocato e che è stato lui a scegliere di rimanere a casa non seguendo la squadra in Austria. Sulla decisione di togliere la fascia a Icardi il tecnico nerazzurro si è così espresso: "Scelta dolorosa ma condivisa da tutta la società valutando la situazione a 360° per il bene dell'Inter"

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro