Calciomercato: intrigo Lukaku, Dzeko più vicino all’Inter

L’attaccante belga: "Presto novità"

Lukaku

Lukaku

Milano, 28 luglio 2019 - Nella battaglia serrata del mercato, oltre alle operazioni che si chiudono, contano quelle che fanno le avversarie dirette. Particolarmente se in palio, come tra Juventus e Inter, c’è l’egemonia a livello nazionale saldamente in mano ai bianconeri da otto anni. Un’eternità che l’Inter spera di spezzare rafforzando in maniera robusta l’attacco volutamente tenuto orfano dei servigi di Mauro Icardi, confinato nella solitudine di Appiano. La telenovela argentina non vive di grandi novità (salvo un costume nerazzurro di Wanda Nara su Instagram su cui ognuno può ricamare a piacimento), mentre quella su Romelu Lukaku potrebbe registrare capitoli importanti nelle prossime ore. Il belga, che ambisce al ruolo di protagonista nell’attacco interista per tanti anni in mano a “Maurtio”, ha incontrato l’agente Federico Pastorello e sui social ha annunciato «novità a breve».

Nelle ultime ore si è palesato un repentino interessamento della Signora per il giocatore oggi al Manchester United, ma se la contropartita è Dybala servirà fare i conti con l’oste. Ad oggi la “Joya” non ha intenzione di lasciare Torino, tanto meno per uscire dal palcoscenico della Champions League come gli accadrebbe in caso di trasferimento ai Diavoli Rossi. Ad oggi l’asse Lukaku-Conte sembra una strada più salda. I due si “annusano” da anni, vogliono lavorare assieme e il giocatore sta aspettando soltanto che l’Inter avanzi un’offerta giudicata allettante dai Red Devils. Fosse facile: servono 85 milioni, non proprio un’inezia, anche se la prolungata assenza dal campo del belga potrebbe ammorbidire la posizione della parte venditrice. Chi non si è ammorbidito è Conte: vuole Lukaku (anche se ieri ha dribblato il tema in conferenza stampa) con una ferocia tale per cui già settimana prossima dovrebbe arrivare un’offerta al rialzo nella casella mail dello United.

E Dzeko, nel più breve tempo possibile. Per il bosniaco le distanze sul tavolo sono decisamente più ridotte, dai 13 milioni offerti da Marotta ai 20 chiesti dalla Roma. A 15 più bonus si può chiudere e a quel punto per il secondo rinforzo pesante in avanti si potrebbe ragionare con maggiore calma. Non troppa, perché solo gli stolti non cambiano idea e un pressing juventino prolungato nel tempo potrebbe sfaldare le certezze di Lukaku.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro