Champions, Dortmund in rimonta batte l'Inter 3-2

La squadra di Conte si suicida dopo un doppio vantaggio, complicandosi il cammino verso gli ottavi di finale

Borussia Dortmund-Inter

Borussia Dortmund-Inter

Milano, 5 novembre 2019 - Incubo Inter a Dortmund. La squadra di Conte si suicida dopo un doppio vantaggio e perde 3-2 contro il Borussia, complicandosi maledettamente il cammino verso gli ottavi di finale. Non bastano Lautaro e Vecino nel primo tempo, nella ripresa i gialloneri dominano e la ribaltano con la doppietta di Hakimi e il gol di Brandt. I nerazzurri ora sono terzi nel Gruppo F a -3 proprio dal Dortmund e -4 dal Barcellona. Passano appena 5 minuti e i nerazzurri mettono subito in discesa la gara con il solito Lautaro Martinez, devastante in questa prima parte di stagione: l'argentino vince un contrasto e va in galoppata verso la porta tedesca, elude il ritorno degli avversari e batte il portiere con il mancino. Immediato 0-1 per la squadra di Conte.

La risposta giallonera arriva al 18' con Gotze, bravo ad agganciare in area un cross basso da destra, meno nell'indirizzare verso la porta di Handanovic che respinge centralmente. I tedeschi ci provano ma fanno tanta fatica negli ultimi 16 metri, cosi' l'Inter si difende con ordine e quando può cerca di affondare il colpo. Ci riesce a ridosso dell'intervallo grazie a Vecino, che chiude un contropiede perfetto con un tiro chirurgico all'angolino per lo 0-2.

Prima del riposo il Dortmund cerca di rimettersi in corsa, né Sancho né Witsel però riescono a trovare fortuna. Nella ripresa viene fuori tutta un'altra gara e i tedeschi prima accorciano le distanze con la rete di Hakimi, poi trovano anche il pareggio al 64' con Brandt che approfitta di una sciocchezza difensiva nerazzurra su una rimessa laterale a favore. L' Inter è in estrema difficoltà e al 77' crolla con la doppietta di Hakimi che realizza il 3-2 e manda in estasi il Signal Iduna Park. Nel finale i nerazzurri tentano disperati assalti per limitare i danni, ma non basta. Vince il Dortmund.

BORUSSIA DORTMUND- INTER 3-2

Borussia Dortmund: Bürki; Hakimi, Akanji, Hummels, Schulz; Witsel, Weigl; Sancho (37' st Piszczek), Brandt, Hazard (43' st Guerreiro); Götze (19' st Alcacer). A disp. Oelschlage, Zagadou, Delaney, Dahoud. All. Favre. Inter: Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; Candreva, Vecino (22' st Sensi), Brozovic, Barella, Biraghi (21' st Lazaro); Lautaro; Lukaku (28' st Politano). A disp. Padelli, Borja Valero, Esposito, Bastoni. All. Conte. Reti: pt 5' Lautaro Martinez (I), 40' Vecino (I); st 6' e 32' Hakimi (B), 19' Brandt (B). Arbitro: Danny Makkelie Note: ammoniti Biraghi, Skriniar, Candreva (I), Hazard (B).

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro