Serie A, l'Inter soffre ma non molla: rimonta sul Bologna con doppietta di Lukaku

Determinante il bomber nerazzurro che ha ribaltato il match sbloccato al 59' da Soriano

Lukaku a segno con una doppietta (La Presse)

Lukaku a segno con una doppietta (La Presse)

Milano, 2 novembre 2019 - L'Inter batte 2-1 in rimonta il Bologna, con gli occhi puntati al derby di Torino.  Con cuore e coraggio l'Inter resta in piedi e suona la nona sinfonia in attesa della sfida di Champions contro il Borussia Dortmund dopo una gara tutta in salita contro un Bologna brillante e coraggioso ma ingenuo nel finale. Al poco cinismo nerazzurro sotto porta e agli errori in fase di rifinitura ma soprattutto ad una stanchezza che inizia a farsi sentire in maniera sempre più evidente a causa di un calendario mai così fitto, rimedia ancora il suo bomber Lukako, autore di una doppietta (al 74' e al 91' su rigore) con cui ribalta un match sbloccato al 59' da Soriano. La squadra di Antonio Conte si porta a quota 28 in classifica. I rossoblù masticano amaro e restano fermi in undicesima posizione con 12 punti appaiati al Verona. "Questo rigore molto importante per noi - spiega Lukaku alla fine del match ai microfoni di Sky Sport -. Il Bologna è stato molto bravo, gioca bene con molta intensità ma la mentalità della nostra squadra è molto buona. Voglio migliorare giorno dopo giorno per crescere ancora".

Soddisfatto anche il tecnico nerazzurro, Antonio Conte. "C'è stata una grande risposta da parte nostra, abbiamo dimostrato grande forza interiore - sottolinea ai microfoni di Sky Sport -. Questa è una buona notizia per noi. Quando le cose sono semplici e facili è un conto, ma venire qui e vincere è stato un buonissimo segnale soprattutto a noi stessi. Era la nostra quinta partita in pochi giorni. Guardiamo a noi e non agli altri. Dobbiamo pensare a migliorarci e dare questi segnali anche ai nostri tifosi. Avevo chiesto fin dalla vigilia di diventare credibili e uscire con la maglia sudata. Questi ragazzi stanno crescendo. Ora torniamo a Milano pronti per la sfida contro il Dortmund. Una partita molto difficile, andremo li per cercare di non avere rimpianti". 

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Bani, Krejci; Poli (71' Medel), Svanberg; Orsolini, Soriano (84' Dzemaili), Sansone; Palacio. A disp: Denswill, Paz, Corbo, Juwara, Schouten, Cangiano, Santander, Shov Olsen, da Costa, Sarr. All.: Mihajlovic.   

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Lazaro (84' Politano), Barella, Brozovic, Gagliardini (71' Vecino), Biraghi (74' Candreva); L. Martinez, Lukaku. A disp: Godin, Dimarco, Ranocchia, Valero, Sensi, Vecino, Politano, Esposito, Berni, Padelli. All.: Conte. 

Arbitro: La Penna di Roma. 

Reti: 59' Soriano, 74' Lukaku, 91' Lukaku su rigore

Ammoniti: Danilo, Brozovic, Gagliardini, Bani, Vecino, Skriniar mal

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro