Expo, monsignor Borgonovo: "Non penso che Papa Francesco verrà"

Il presidente della Veneranda Fabbrica del Duomo ha aggiunto: "Il fatto che il Papa non visiti Expo non significa che non sia presente, attraverso i suoi mediatori può essere presente in tanti modi"

Papa Francesco (Olycom)

Papa Francesco (Olycom)

Milano, 7 aprile 2015 -  "Non siamo noi a fare l'agenda del Papa, ma personalmente non penso che visiterà l'Expo". Lo ha detto monsignor Gianantonio Borgonovo, presidente della Veneranda Fabbrica del Duomo, durante la presentazione del padiglione che verrà realizzato e nel quale verrà esposta una copia della Madonnina a grandezza naturale. Poi ha aggiunto: "Il fatto che il Papa non visiti Expo non significa che non sia presente", magari, ha spiegato il monsignore, attraverso suoi "mediatori: può essere presente in tanti modi".

Papa Francesco, in occasione dell'evento 'Expo delle Idee', il 7 febbraio scorso a Milano, aveva inviato un video messaggio incentrato sul tema dell'alimentazione. Mentre, il 17 gennaio 2014, l'arcivescovo di Milano, cardinale Angelo Scola e una delegazione Expo erano stati ricevuti in Vaticano per invitare ufficialmente il Santo Padre all'Esposizione.  In quell'occasione erano state illustrate le linee guida della presenza ecclesiale ad Expo.