Expo, nasce una nuova merenda firmata Ferrero

Con Masterchef 2014, Federico Francesco Ferrero ad animare lo show cooking “I sapori di ieri, il gusto di domani”, il Gruppo valuta le tendenze alimentari per sviluppare un nuovo prodotto

Gruppo Ferrero a Expo 2015

Gruppo Ferrero a Expo 2015

Milano, 15 ottobre 2015 - Novità per la colazione o al merenda di grandi e bambini: il gruppo Ferrero crea a Expo un nuovo prodotto tutto da gustare. La nuova merendina sarà lanciata, con la sua combinazione di sapori, entro la fine dell'Esposizione universale e sarà presente sul mercato a febbraio, marzo del 2016. Sì, perchè il noto gruppo ha scelto di prendere ispirazione proprio dalla grande manifestazione che quest’anno riunisce le nazioni del mondo nel nostro Paese sotto il segno del cibo e della cultura  alimentare.

A raccontare, tra  suggestioni e ispirazioni diverse, questo nuovo grande progetto Federico Francesco Ferrero,  medico nutrizionista, foodteller e MasterChef 2014, che oggi ha coinvolto i visitatori accorsi agli  Studi RAI del Media Center Expo in un innovativo show cooking intitolato “I sapori di ieri, il  gusto di domani”.  Durante l’evento, una vera e propria esperienza sensoriale, in cui il pubblico è stato chiamato a descrivere in prima persona i sapori più amati e i gusti della propria infanzia, e ad assaggiare in  anteprima alcuni originalissimi abbinamenti di ingredienti, Federico Ferrero ha raccolto gli  orientamenti sulle tendenze alimentari e le preferenze del pubblico. Ne è derivato così un vero e  proprio test in cui tutti i sensi – gusto, olfatto, tatto, ma anche udito grazie all’accompagnamento di evocativi sottofondi musicali – sono stati protagonisti e il cui esito sarà la base di studio da cui il  Gruppo partirà per il concepimento di un prodotto nuovo, frutto delle suggestioni e delle idee da  tutto il mondo riunito a Expo Milano 2015. Con questa iniziativa il Gruppo Ferrero, presente a Expo Milano 2015 con un proprio padiglione,  ribadisce la sua attenzione per la qualità degli ingredienti, l’importanza del rispetto della tradizione  e la diffusione dell’educazione alimentare, e incontra in questo la mission di Expo, che fa di  “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” il suo motto portante.