Voucher per sport e cultura: da oggi si possono chiedere online

Migration

Voucher digitali - dai 100 e i 400 euro - per sostenere le famiglie nell’acquisto di attività sportive, culturali, educative e ricreative per i figli minorenni. Da oggi, sul sito del Comune di Milano, nella pagina dell’avviso sarà possibile per i genitori o i tutori legali inoltrare la domanda per ottenere il credito digitale che sarà spendibile su un catalogo online attraverso la sezione “Milano 0-18” del portale WeMi. Ci sarà l’elenco delle diverse attività promosse da enti e associazioni che si sono candidate, attraverso una procedura pubblica, a far parte della rosa.

In tutto sono stati stanziati per l’iniziativa 2,1 milioni di euro, provenienti in parte dai fondi europei dedicati al progetto Wish Mi, finanziato dall’iniziativa Urban Innovative Actions, e in parte dai fondi della legge 28597 che ogni anno mette a disposizione dei comuni risorse per la promozione di diritti e di opportunità per l’infanzia e l’adolescenza.

L’assegnazione dei voucher avverrà sulla base dell’Isee, che non dovrà superare i 27mila euro. Il credito potrà essere utilizzato dalla data di pubblicazione delle graduatorie fino al mese di luglio del 2023. Basta accedere con Spid o Cie all’area riservata del portale e visualizzare il portafoglio elettronico con il valore del voucher assegnato.

Sarà possibile ricevere informazioni sulla compilazione della domanda telefonando allo 020202. E si potrà ricevere assistenza anche negli spazi WeMi del Comune di Milano, prenotandosi in uno dei 20 luoghi fisici presenti in città.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro