Milano, via Corelli: clochard 27enne trovato morto in uno stabile abbandonato

Sul corpo del togolese non sono stati trovati evidenti segni di violenza. Non è escluso che il freddo abbia avuto un ruolo decisivo. Il giovane è stato trovato in un edificio di fronte al centro di accoglienza

Una volante della Polizia (archivio)

Una volante della Polizia (archivio)

Milano, 25 novembre 2022 - Un senzatetto di 27 anni originario del Togo è stato trovato morto oggi pomeriggio in uno stabile abbandonato di via Corelli, che probabilmente era diventato il suo rifugio di fortuna. Stando alle prime informazioni, gli agenti delle Volanti, intervenuti qualche minuto dopo le 15, non hanno riscontrato evidenti segni di violenza.

L'ipotesi più probabile al momento è che si sia trattato di un decesso per cause naturali; e non è escluso che il freddo abbia avuto un ruolo decisivo nella fine del giovane centrafricano. L'edificio in cui è avvenuta la tragedia si trova di fronte all'ex caserma Mancini, da tempo riconvertita in centro d'accoglienza per richiedenti asilo; e alcuni operatori ricordano che in passato il togolese era stato ospitato proprio in quella struttura.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro