Autobus sequestrato e incendiato: 'Sigillo Longobardo' per studenti e insegnanti

L'onorificenza che il Consiglio regionale della Lombardia attribuisce alle personalità che "con il loro operato arricchiscono il patrimonio morale e civile della Regione"

Autobus incendiato sulla Paullese

Autobus incendiato sulla Paullese

Milano, 12 aprile 2019 -  Un nuovo riconoscimento per gli studenti 'eroi' della scuola media Vailati di Crema ( Cremona) vittime del sequestro del bus a San Donato Milanese e i loro insegnanti: riceveranno il 'Sigillo Longobardo, l'onorificenza che il Consiglio regionale della Lombardia attribuisce alle personalità che "con il loro operato arricchiscono il patrimonio morale e civile della Regione".

Il Sigillo sarà consegnato dal presidente dell'assemblea lombarda Alessandro Fermi martedì, durante una cerimonia nell'aula consiliare di Palazzo Pirelli, prima dell'inizio della seduta del Consiglio. Oltre ai 51 studenti delle classi Seconda A e B coinvolti, saranno presenti i professori e l'operatrice scolastica che accompagnavano i ragazzi quel giorno e il preside dell'istituto. È prevista la partecipazione dei sindaci di Crema e di San Donato, del colonnello Luca De Marchis, comandate provinciale dell'Arma dei Carabinieri e dell'amministratore delegato di Trenord, Marco Piuri. Trenord ha messo a disposizione della delegazione scolastica un vagone in esclusiva per il tragitto in treno da Crema a Milano e ritorno.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro