Torna "Milano Bike City", oltre 200 eventi per vivere la città su due ruote / FOTO

Dal 15 al 30 settembre il popolo delle bici invaderà le strade cittadine

Milano Bike City: il sindaco Giuseppe Sala, l'assessore Roberta Guainieri e Linus

Milano Bike City: il sindaco Giuseppe Sala, l'assessore Roberta Guainieri e Linus

Milano, 27 luglio 2018 - Per due settimane, dal 15 al 30 settembre, Milano diventa capitale delle due ruote a pedali grazie all'evento diffuso "Milano Bike City". Oltre 200 eventi previsti nell'ambito di quello che già è stato definito il fuorisalone delle due ruote, sul modello di quello del design.  "Saranno due settimane importanti per il grande popolo della bicicletta che sta trovando in Milano una città in evoluzione - ha detto il sindaco, Beppe Sala -, con la promozione di stili di vita più ecosostenibili, sapendo che ci vorrà  tanto tempo per cambiare ma ogni anno bisogna fare qualcosa in più".

Dal 28 al 30 settembre spazio ad un evento per gli sportivi, la Milano Ride promossa da Radio Deejay. La corsa della Deejay 100 che concluderà la due giorni di eventi partirà da City Life. "Lo scorso anno abbiamo avuto più di mille partecipanti - ha detto Linus - e quest'anno vogliamo raddoppiare". Anche il cinema celebrerà la bici e i suoi idoli con una programmazione ad hoc promossa da Il Cinemino di via Seneca: dal 25 al 27 settembre si potrà vedere il ritratto del leggendario ciclista trentino, Francesco Moser (Moser. Scacco al tempo di Nello Correale), o l'appassionante viaggio di Alessandro De Bertolini attraverso il Nord America in 90 giorni. In città ci saranno eventi per tutti, dalla gara per bici con scatto fisso al Velodromo Vigorelli, alla bicicletta per bambini di Massa Marmocchi. 

Sul geoportale del Comune di Milano è possibile consultare la mappa georeferenziata dei percorsi ciclabili e degli stalli del BikeMi presenti in città. Un valido strumento per gli amanti della mobilità sostenibile per individuare piste e strade ciclabili - anche da smartphone - e per trovare facilmente la collocazione degli oltre 280 stalli che ospitano una flotta composta da 3650 bici tradizionali e mille a pedalata assistita. Milano Bike City può contare sul sostegno di Atm. Chiunque può partecipare a Milano Bike City organizzando un evento ciclistico di qualsiasi genere o un'attività rivolta ai ciclisti o ai potenziali ciclisti. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro