Il Collegio 4, dure parole dall'ispettore scolastico: lezioni separate per gli studenti

I ragazzi nella lezione di musica si cimenteranno con un grande successo di Lucio Dalla mentre le ragazze dovranno imparare ad usare il walkman. Ma scoppia una grossa lite

Ispettore scolastico Max Bruschi

Ispettore scolastico Max Bruschi

MIlano, 19 novembre 2019 - Sempre più intense le giornate nel Convitto di Celana di Caprino Bergamasco, in provincia di Bergamo. Dopo l'espulsione dello studente milanese Alex Djordjevic e di Andrea Bellantoni, nella quinta puntata de 'Il Collegio', in onda questa sera, martedì 19 novembre, alle 21.20 su Rai2, il Preside, i docenti e i collegiali ascolteranno il rapporto redatto dall’ispettore scolastico. Max Bruschi, 50 anni, arriva da Milano ed è ispettore scolastico, docente di legislazione scolastica e consigliere del Ministro dell’Istruzione, dell’università e della ricerca. Il Preside, su tutti, rimarrà estremamente contrariato da quanto sentirà da Bruschi e, per cercare di migliorare la condotta dei propri collegiali e il loro profitto, deciderà di sperimentare il metodo dell’educazione separata.

Nella lezione di canto i ragazzi si cimenteranno con un grande successo di Lucio Dalla, mentre in quella di arte le ragazze dovranno imparare ad utilizzare il walkman, oggetto di culto per tutti i ragazzi degli eighties e scopriranno la pittura automatica, un tipo di espressione artistica molto particolare.Nonostante tutto, il Preside si troverà a dover dirimere una delle liti più feroci mai avvenute all’interno del Collegio tra due studenti. La gita con pernottamento offrirà finalmente l’occasione per cambiare aria e per stabilire un contatto molto diretto con la natura. La sera, infatti, intorno al fuoco, i collegiali si lasceranno andare alle emozioni parlando di felicità. Purtroppo, però, gli umori e le situazioni cambieranno in fretta e i collegiali si troveranno di nuovo a dover affrontare una scelta difficile che rischierà di dividere la classe.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro