Il volley azzurro riparte da Mantova dopo la delusione ai Giochi olimpici

Agosto di raduni al Palasport per la nazionale maschile che deve preparare gli Europei: due amichevoli contro il Belgio il 25 e il 26

La squadra maschile prima della sconfitta ai quarti a Tokyo

La squadra maschile prima della sconfitta ai quarti a Tokyo

L'Italvolley deve rinascere dopo la sconfitta ai quarti delle Olimpiadi. E per farlo la nazionale maschile di pallavolo torna dopo 11 anni ad allenarsi a Mantova. Qui ad agosto, al Palasport cittadino, gli azzurri si prepareranno per i campionati europei, in programma dal 1 al 19 settembre. La notizia è stata ufficializzata nel corso di una conferenza stampa nell'aula consiliare del Comune di Mantova.

Il sindaco Mattia Palazzi ha detto di essere "orgoglioso" di poter ospitare gli allenamenti e i raduni della nazionale: "Il Comune - dice Palazzi - sta facendo investimenti importanti sul tema dell'impiantistica sportiva con l'obiettivo di mettere le organizzazioni sportive nelle condizioni ottimali per prepararsi al meglio nelle loro attività". Ed è per questo motivo che Palazzi si augura "di poter ospitare la pallavolo di vertice anche in futuro".

Al PalaSport gli azzurri disputeranno mercoledì 25 e giovedì 26 agosto due amichevoli contro il Belgio. Il fischio d'inizio è fissato in entrambi i casi alle 18; le partite saranno trasmesse in diretta streaming sul canale youtube della Federazione mentre chi è a Mantova potrà assistervi gratuitamente.

"Nelle scorse settimane abbiamo vissuto delle giornate bellissime grazie alle nostre nazionali giovanili che hanno conquistato delle medaglie importanti. Ci manca ancora la medaglia più importante ai Giochi Olimpici, ci riproveremo con ancora più forza e voglia di vincere", garantisce il presidente della Fipav Giuseppe Manfredi.