Bimbo mantovano infetto da Dengue, scatta la disinfestazione

Il piccolo si trova ora ricoverato all’ospedale di Mantova. Era tornato di recente da un viaggio in centroamerica evidentemente già contagiato e, dopo aver sviluppato l’incubazione a casa, si era sentito male

Una zanzara tigre (Ravaglia)

Una zanzara tigre (Ravaglia)

Mantova, 15 luglio 2015 - Infettato dal virus della Dengue, la pericolosa febbre tropicale trasmessa dalle zanzare tigre. E' successo a un bambino, di ritorno da un viaggio con uno dei genitori in un paese del centroamerica. Il piccolo, che abita a Mirasole, frazione di San Benedetto Po, si trova ora ricoverato all’ospedale di Mantova. Era tornato di recente da un viaggio in centroamerica evidentemente già contagiato e, dopo aver sviluppato l’incubazione a casa, si era sentito male.

Nel frattempo, l’Asl, che ha confermato la diagnosi, ha fatto scattare nella frazione il piano d’emergenza che consiste in una disinfestazione totale dell’area vicina all’abitazione del piccolo. Il primo trattamento è stato effettuato questa mattina, il secondo avverrà tra una settimana. Il virus della Dengue, infatti, si trasmette con la puntura della zanzara tigre.