Le formazioni lecchesi partono con il turbo

Calcio a 5, Serie A2. I neopromossi di Parrilla vincono bene in Sardegna, mentre i Saints Pagnano travolgono il Nervesa in trasferta

Migration

di Gianluigi Castelnovo

Migliore inizio di campionato non poteva esserci per le squadre lecchesi presenti nel torneo di Serie A2 girone A di calcio a5. I neopromossi blucelesti del tecnico Pablo Parrilla si sono imposti con un perentorio 6-2 sul campo dei sardi del Monastir Kosmoto, mentre i Saints Pagnano di mister Danilo Lemma hanno superato, in casa, i veneti dell’Atletico Nervesa con un rotondissimo 8-0.

Prova superba dei blucelesti che hanno subito preso in mano le redini del match sfoderando grinta e determinazione, passando ben presto in vantaggio con Joao. Il successivo raddoppio di Sanchez metteva le ali ai lecchesi, che non si sono più guardati indietro continuando a creare occasioni da rete.

La prima frazione si è chiusa sul 3 -0, con un’altra rete di Joao. L’inizio della ripresa è la fotocopia della prima frazione, con Hartingh e Foti che mettono al sicuro il match con il provvisorio 5-0. Nel finale di partita i sardi inseriscono il portiere di movimento, ma in contropiede Hartingh sigilla il successo sul definitivo 6-2 per il Lecco che vale i primi tre preziosi punti in campionato.

Sul versante Saints Pagnano c’è da registrare un nettissimo 8-0 contro i veneti dell’Atletico Nervesa, che va ben oltre le aspettative della vigilia.

Andamento della partita simile a quello del Lecco, con i meratesi che sbloccano subito il match con l’argentino Schusterman, poco dopo arriva il raddoppio di Mauri, poi è ancora Schusterman ad andare a rete per il 3-0 della pausa. Match al sicuro e ripresa sul velluto per i ragazzi di mister Danilo Lemma, che non staccano il piede dall’acceleratore andando a rete ancora con Milani che raddoppia poco dopo.

Il finale di partita è un assolo dell’ex bluceleste Caglio che sigilla il match con tre reti e l’8-0 finale che lancia i Saints, alla loro terza stagione in Serie A2, subito tra i protagonisti del campionato. Sabato prossimo è di nuovo campionato con i blucelesti che esordiranno in casa al PalaRogeno (inizio alle 15.30), ospitando l’Altovicentino Futsal, con i tifosi che torneranno sulle tribune per la prima volta dopo quasi due anni. Impegnativa trasferta sarda, invece, per i biancorossoneri del Pagnano attesi dal Città di Sestu.