Merate, l'auditorium comunale intitolato a Giusi Spezzaferri

Verrà intotolato alla memoria dell'assessore alla Cultura scomparsa di recente

Giusi Spezzaferri

Giusi Spezzaferri

Merate (Lecco), 11 febbraio 2019 – L'auditorium municipale di Palazzo Tettamanti verrà intitolato alla memoria di Giusi Spezzaferri, il compianto assessore alla Cultura di Merate scomparsa settimana scorsa all'età di 60 anni.

IL SINDACO - “La sua prematura scomparsa ha lasciato un grande vuoto nella nostra comunità – spiega il sindaco Andrea Massironi -. In questi due lustri di attività ha rappresentato per tutti noi un importante punto di riferimento. La sua predisposizione a valorizzare le risorse del nostro territorio l’ha resa vero motore della cultura nell’area meratese, capace di aggregare e concretizzare le proposte dei volontari delle associazioni della provincia di Lecco ed anche oltre”.

I PROGETTI - Ha restituito impulso come presidente al Sistema bibliotecario provinciale. Ha sostenuto lo studio per l’adeguamento di Villa Confalonieri a biblioteca e polo musicale, in una tesi di laurea presso il Politecnico di Milano dal titolo “Leggere la Musica Ascoltare il Libro”. Ha portato avanti la volontà del completamento dell'auditorium comunale di piazza degli Eroi.

L'AUDITORIUM - “In questi anni tanti eventi si sono svolti nel nostro auditorium – rposegue il primo cittadino -. Accanto all’arte o alla maestria di chi saliva sul palco, c’era la generosità di Giusi. E’ per questa ragione che noi tutti, amministratori e consiglieri con senso di gratitudine abbiano deciso con grande entusiasmo si dedicarle l’auditorium della nostra città”.