Meghan Markle, i 40 anni della Cenerentola diventata regina "ribelle"

Un compleanno low profile. Non come Obama che per i suoi 60 festeggerà con i Pearl Jam e centinaia di invitati

Meghan Markle

Meghan Markle

Meghan Markle compie 40 anni e non ha intenzione di fare una grande festa per un compleanno importante. La duchessa di Sussex è nata il 4 agosto, proprio come Barack Obama. Ma a differenza dell'ex presidente degli Stati Uniti, finito sotto accusa per il suo mega party con centinaia di ospiti nell'isola di Marthàs, per Meghan è prevista una celebrazione di basso profilo, solo assieme agli amici più stretti tra cui Ophra Winfrey, l'influentissima conduttrice soprannominata la "Regina di tutti i media". Del resto da sempre Meghan e Harry preferiscono piccole feste di compleanno. In passato hanno festeggiato privatamente o concedendosi una vacanza.

Meghan Markle
Meghan Markle

La scalata al successo

Figlia di un assistente sociale e di un direttore di fotografia di Los Angeles, Meghan si afferma come star di Hollywood. Recita in alcuni film tra i quali nquali Sballati d'amore, Remember Me, In viaggio con una rock star e Come ammazzare il capo... e vivere felici, e serie televisive come Suits, The War at Home, Fringe, CSI: Miami, CSI: NY, The League, Castle, Knight Rider, Senza traccia, 90210 e Til Death - Per tutta la vita. Ottiene il suo primo ruolo di rilievo entrando nel cast della serie televisiva USA Network Suits, nel 2011, recitando la parte dell'assistente legale Rachel Zane fino al 2017. Nel 2016 si trasforma in moderna cenerentola fidanzandosi con Henry, principe del Galles, secondogenito di Carlo d'Inghilterra e nipote della regina Elisabetta II che sposa il 9 maggio 2018 nella cappella di San Giorgio nel Castello di Windsor. 

I figli 

La coppia ha due fili: Archie e Lilibet Diana nata il 4 giugno scorso e per la cui gravidanza Meghan ha disertato i funerali del principe Filippo di Edimburgo, nonno del marito, celebrati il 17 aprile scorso. La figlia di Harry e Meghan Markle è stata ufficialmente aggiunta alla linea di successione reale. Sette settimane dopo la sua nascita Lilibet è l'ottava a poter accedere al trono britannico. Il padre invece è attualmente il sesto in linea di successione al trono. Il primo, in linea di successione, è Carlo Principe del Galles, poi c'è William, Duca di Cambridge, seguito a sua volta dai figli George, Charlotte e Louis. 

Gli auguri della Royal Family

Gli auguri da parte della Royal Family sono arrivati come previsto. "Auguriamo alla duchessa di Sussex un felice compleanno", si legge nel post pubblicato dal profilo ufficiale della famiglie reale per i 40 anni di Meghan Markle che i media britannici hanno definito "a denti stretti". Insomma, auguri freddini perché ormai i rapporti sono ai minimi storici, da quando (gennaio 2020) cioè la coppia ha deciso di lasciare il Nottingham Cottage, vicino a Kensington Palace (che fu residenza di lady Diana) e trasferirsi all'estero, vivevano al Nottingham Cottage. Meghan e Henry hanno annunciato la volontà di ritirarsi dagli incarichi pubblici della famiglia reale e di voler diventare finanziariamente indipendenti, rinunciando al Sovereign Grant e quindi al trattamento di Altezza Reale, pur non perdendolo. Oggi vivono a Montecito, nella contea di Santa Barbara, in California, una residenza già appartenuta a Mel Gibson.

Festa low profile

Non ci sarà nessun mega-party per i 40 anni. Meghan ha deciso di passare il giorno del suo compleanno con il suo principe e i piccoli Archie e Lilibet. Magari Harry la porterà a fare un viaggio, ma non ci sarà nessun mega party nella villa di Montecito con 65 invitati. Meghan, da poco diventata mamma bis (della piccola Lilibet “Lili” Diana) vuole un compleanno di basso profilo. Anche se il principe Harry potrebbe averle organizzato una sorpresa: una vacanza in famiglia non lontano dalla villa da oltre 14 milioni di dollari.

Michelle e Barack Obama
Michelle e Barack Obama

Obama "esagera"

Non come Barack Obama, che proprio oggi invece compie 60 anni che festeggerà nel prossimo weekend con un mega ricevimento nella sua casa a Martha’s Vineyard, l'isola del Massachusetts con vista sull'oceano Atalantico dove già aveva scelto di trascorrere le proprie estati il clan Kennedy tra regate, partitelle di football in famiglia. Qui visse John Belushi, che vi è anche sepolto e Steven Spielberg venne a girare “Lo squalo”. Saranno centinaia gli invitati al mega party dell'ex presidente Usa e per questo finito nel mirino della stampa per il numero di invitat in pieno allarme Covid. I presenti potrebbero arrivare ad almeno 700 tra invitati e personale di servizio. Tra loro Oprah Winfrey, George Clooney e lo stesso Spielberg mentre il presidente Joe Biden ha fatto sapere di non poter essere presente trovandosi il prossimo weekend con la famiglia nel suo buen retiro di Rehoboth Beach, in Delaware. Obama non ha fatto sapere se agli invitati sarà richiesto o meno l'uso della mascherina. Di sicuro ci saranno i Pearl Jam, l'iconica grunge band dell'amico Eddi Vedder tra i gruppi preferiti da Obama.