Vladimir Putin e Alina Kabaeva hanno due figli. Il primo è nato in Svizzera

L'inchiesta del settimanale elvetico SonntagsZeitung: l'ex ginnasta ha partorito nel 2015 alla clinica Sant'Anna, sopra il lago di Lugano

La clinica Sant'Anna di Sorengo, in Canton Ticino

La clinica Sant'Anna di Sorengo, in Canton Ticino

Sorengo (Svizera) - Vladimir Putin ha avuto almeno due figli da Alina Kabaeva, l'ex campionessa di ginnastica ritmica da più parti indicata come la sua amante. O meglio, la sua compagna segreta. I bimbi sarebbero entrambi maschi e il primo, nato nel 2015, è venuto alla luce alla clinica Sant'Anna di Sorengo, paese sulla collina copra Lugano, in Canton Ticino.

E' quanto riporta il SonntagsZeitung, settimanale elvetico che ha provato a verificare sia la presunta permanenza in Svizzera, in uno chalet nelle Alpi, di Kabaeva e dei bambini, sia la paternità-maternità della coppia più chiacchierata di tutte le Russie. Sulla questione vige infatti il massimo riserbo e le indiscrezioni non vengono mai confermate, al punto che si è arrivati a ipotizzare che Putin e Kabaeva abbiano addirittura 4 figli, di cui due gemelli.

Secondo quanto riportato dal SonntagsZeitung in un lungo articolo pubblicato oggi, i figli sarebbero due, entrambi maschi. Il primo nato nell'esclusiva e rinomata clinica del Canton Ticino, nel 2015, il secondo a Mosca, nel 2019. Il settimanale si affida a una fonte anonima, un conoscente della ginecologa di fiducia di Putin che sarebbe stata presente a entrambi i parti. Si tratta di una dottoressa di cittadinanza elvetica ma di origini russe, di San Pietroburgo, la stessa città di Putin. Lei e il presidente russo sarebbero amici di lunga data, addirittura dai tempi dell'Urss, e la ginecologa godrebbe della massima fiducia da parte dello zar.

Per quanto riguarda invece le voci ruguardo al soggiorno di Kabaeva e bambini in Svizzera, con tanto di passaporti rossocrociati, il settimanale riporta di non aver trovato riscontri in tal senso. E, anzi, sottolinea come l'ex atleta sabato scorso si sia esibita a Mosca in un galà di ginnastica promosso dalla sua fondazione