Quotidiano Nazionale logo
1 mag 2022

Vladimir Putin e Alina Kabaeva hanno due figli. Il primo è nato in Svizzera

L'inchiesta del settimanale elvetico SonntagsZeitung: l'ex ginnasta ha partorito nel 2015 alla clinica Sant'Anna, sopra il lago di Lugano

m.mez.
Esteri
featured image
La clinica Sant'Anna di Sorengo, in Canton Ticino

Sorengo (Svizera) - Vladimir Putin ha avuto almeno due figli da Alina Kabaeva, l'ex campionessa di ginnastica ritmica da più parti indicata come la sua amante. O meglio, la sua compagna segreta. I bimbi sarebbero entrambi maschi e il primo, nato nel 2015, è venuto alla luce alla clinica Sant'Anna di Sorengo, paese sulla collina copra Lugano, in Canton Ticino.

E' quanto riporta il SonntagsZeitung, settimanale elvetico che ha provato a verificare sia la presunta permanenza in Svizzera, in uno chalet nelle Alpi, di Kabaeva e dei bambini, sia la paternità-maternità della coppia più chiacchierata di tutte le Russie. Sulla questione vige infatti il massimo riserbo e le indiscrezioni non vengono mai confermate, al punto che si è arrivati a ipotizzare che Putin e Kabaeva abbiano addirittura 4 figli, di cui due gemelli.

Secondo quanto riportato dal SonntagsZeitung in un lungo articolo pubblicato oggi, i figli sarebbero due, entrambi maschi. Il primo nato nell'esclusiva e rinomata clinica del Canton Ticino, nel 2015, il secondo a Mosca, nel 2019. Il settimanale si affida a una fonte anonima, un conoscente della ginecologa di fiducia di Putin che sarebbe stata presente a entrambi i parti. Si tratta di una dottoressa di cittadinanza elvetica ma di origini russe, di San Pietroburgo, la stessa città di Putin. Lei e il presidente russo sarebbero amici di lunga data, addirittura dai tempi dell'Urss, e la ginecologa godrebbe della massima fiducia da parte dello zar.

Per quanto riguarda invece le voci ruguardo al soggiorno di Kabaeva e bambini in Svizzera, con tanto di passaporti rossocrociati, il settimanale riporta di non aver trovato riscontri in tal senso. E, anzi, sottolinea come l'ex atleta sabato scorso si sia esibita a Mosca in un galà di ginnastica promosso dalla sua fondazione

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?