Usa, attacco armato in un centro commerciale: 3 morti

La sparatoria è avvenuta a Greenwoond, in Indiana: l'assalitore è stato ucciso da un cittadino

La sparatoria a Greenwood, Indiana (Usa)

La sparatoria a Greenwood, Indiana (Usa)

È di 3 morti e 2 feriti il bilancio di un attacco con armi da fuoco avvenuto nella serata in un centro commerciale di Greenwood, cittadina di circa 35mila abitanti a sud di Indianapolis, in Indiana. Tra le vittime anche l'assalitoreucciso da un cittadino armato presente nel mall al momento dell'assalto. "Il vero eroe del giorno - ha detto il capo locale della polizia, Jim Ison -  è questo cittadino che portava legalmente un'arma da fuoco e che ha potuto fermare lo sparatore poco dopo che questi aveva iniziato a sparare".

La sparatoria a Greenwood, Indiana (Usa)
La sparatoria a Greenwood, Indiana (Usa)

Le autorità non hanno ancora indicato alcun movente nè identificato il colpevole dell'assalto. Secondo quanto riferito dalla polizia si tratta di "un giovane bianco". Il centro commerciale è stato evacuato e sul posto sono arrivate numerose ambulanze. I controlli degli artificieri su un pacco sospetto trovato in uno dei bagni hanno dato esito negativo.

Il dipartimento di polizia di Greenwood ha spiegato che l'assalitore ha utilizzato un fucile e aveva con sé più caricatori. Ha iniziato a sparare sulle persone presenti nell'area ristorazione del centro commerciale.

L'attacco di oggi è solo l'ultimo di una serie di episodi di violenza armata che sta affliggendo gli Stati Uniti, dove ogni anno circa 40.000 persone muoiono uccise da armi da fuoco.