Giornata internazionale della donna 2022, Google la celebra con un Doodle

Le donne che lavorano ogni giorno per la parità di genere

Il Doodle dedicato alle donne

Il Doodle dedicato alle donne

Giornata internazionale della donna, amnche Google la celebra. A partire dal suo Doodle iniziale: bianche o nere, col velo o i capelli colorati, giovani o anziane, le donne e le loro conquiste celebrate per l'8 marzo, quella che chiamiamo Festa della Donna pura sapendo che la strada da intraprendere per la aprità di genere è ancora lunga.

Lo sa anche Google, che dalla sua front page rimanda a una serie di articoli sul tema. Il progresso verso l'equità di genere è un progresso per tutti, recita un titolo. "Celebrare i progressi compiuti lungo il percorso è parte di ogni viaggio" speiga Google che propone un excursus sule donne "fonte d'ispirazione" che "in Google e non solo stanno creando un futuro più equo". 

Altrotema. Dare potere alle donne attraverso la rappresentazione. "Il doodle della Giornata internazionale della donna 2022 ci fa viaggiare in tutto il mondo offrendoci uno sguardo sulla vita quotidiana delle donne di culture diverse. Una serie di illustrazioni propone lavoro, famiglie e comunità raccontate al femminile.

Festa della donna, perché si festeggia l'8 marzo

“Ci svegliamo tutti la mattina con uno scopo, grande o piccolo che sia. Tutto è importante". Così Thoka Maer, donna, Art Director, team Google Doodles. C'è lei dietro ai Doodle in tutto il mondo. Nata nella Germania dell'Est, vive negli Stati Uniti. Il suo desiderio è che tutte le donne "possano scegliere la vita che vogliono vivere e ricevano il rispetto che meritano".