Fedez e il silenzio sull'esito dell'operazione: ore decisive per scacciare ogni paura

Ci sono ancora molti dubbi intorno all'intervento a cui si è sottoposto il rapper. Cos'è successo e cosa sappiamo.

Il rapper Fedez in compagnia della moglie Chiara Ferragni

Il rapper Fedez in compagnia della moglie Chiara Ferragni

La quiete dopo la tempesta. Così si potrebbe riassumere la comunicazione social della famiglia Ferragnez in questi giorni.

Tutto è iniziato esattamente una settimana fa, giovedì 17 marzo, quando Fedez rivelò in lacrime la sua malattia: “Purtroppo mi è stato trovato un problema di salute”. Da quel momento, un turbinio di affetto e solidarietà ha abbracciato la “royal family” italiana: dai fan della coppia a colleghi e amici vip, il web è stato inondato di messaggi d’affetto per l’ex giudice di XFactor.

Il successivo aggiornamento è arrivato martedì 22, quando il rapper milanese è tornato a confidarsi con i suoi seguaci di Instagram: "Grazie a mia moglie che è sempre al mio fianco giorno e notte, grazie alla mia famiglia e ai miei amici e a tutte le persone che hanno fatto di tutto per tenere alto il morale”. Poi la frase che ha lasciato tutti i fan con il fiato sospeso: "Domani per me sarà una giornata importante".

Ed eccoci a ieri, il giorno tanto atteso. Intorno all’ora di pranzo le prime indiscrezioni: Fedez è stato operato all’addome all’ospedale San Raffaele di Milano”. Il susseguirsi di voci trova riscontri nel personale ospedaliero. Dai Ferragnez però, nessuna comunicazione a riguardo. Nel pomeriggio Chiara Ferragni ha postato una serie di foto con la famiglia al completo in occasione del primo compleanno della seconda genita Vittoria, accompagnandole con una frase che contestualizzava quegli scatti: “abbiamo scattato queste foto domenica, con qualche giorno di anticipo, perché sapevamo che oggi papà sarebbe stato in ospedale (ma presto sarà a casa)".

Da quel momento le comunicazioni sono state interrotte. La famiglia si è stretta intorno al papà-rapper: questi saranno giorni decisivi per capire l’efficacia dell’intervento. Un operazione che, se confermato quanto si dice, potrebbe rimettere in discussione la convinzione di quale sia la reale patologia sofferta da Fedez: non avendo ricevuto comunicazioni ufficiali a riguardo, si è ipotizzato che il cantante potesse soffrire di demielinizzazione, come lui stesso aveva confidato in un’intervista da Peter Gomez ("Mi è stata trovata una cosa chiamata demielinizzazione nella testa, sono a rischio sclerosi multipla"). La natura di quello che potrebbe essere stato l’intervento (si dice all’addome) rimescolerebbe le carte sulla malattia del cantante.

In ogni caso, i prossimi giorni saranno fondamentali per avere conferme o smentite sul tipo di malattia e sull’esito dell’intervento. Al momento, non si può far altro che attendere nuove comunicazioni dai Ferragnez, rimanendo fiduciosi e confidando nell’antico monito latino “nulla nova, bona nova” ovvero “nessuna novità, significa buone notizie”.