Malattia Fedez, tanti messaggi di solidarietà: "Hai una famiglia fantastica"

Fra i commenti quelli di Mara Venier, Matteo Salvini, Levante e Anna Dello Russo: perché fa tanto scalpore l'annuncio del rapper e della moglie Chiara Ferragni

Fedez e Chiara Ferragni

Fedez e Chiara Ferragni

Una sfilza di cuori e, in mezzo, qualche commento: "Forza Fedez, hai una famiglia fantastica" di Antonella Clerici, "Forza hombre" di Levante, "Tanto amore e sostegno" di Anna Dello Russo e "Un abbraccio Chiara …è uno speciale con tutto il mio affetto a Fedez" di Mara Venier. Le reazioni alla notizia della malattia di Fedez non si sono fatte attendere. E a dimostrare, perlomeno via social, la propria vicinanza al rapper e alla moglie Chiara Ferragni sono state oltre 800mila persone. Tra le centinaia di migliaia di like al post di Chiara Ferragni per Fedez, ci sono anche i commenti di alcuni volti noti. Che hanno manifestato piena solidarietà al rapper. In tanti hanno inviato messaggi di vicinanza e auguri di pronta guarigione, anche se attorno alla malattia di Fedez vige ancora il massimo riserbo. Su Facebook ha voluto esprimere la sua vicinanza anche Matteo Salvini, spesso in polemica con Fedez. "In bocca al lupo e buona battaglia a Fedez. Possiamo anche aver discusso in passato, ma oggi questo non conta niente. Forza ragazzo!", ha scritto il leader della Lega.

Ma perché l'annuncio della malattia di un personaggio famoso sta facendo così tanto scalpore? Anzitutto per il ruolo che i Ferragnez ricoprono nell'immaginario comune. Non sono solo la famiglia più social che l'Italia conosca, ma sono anche i personaggi che fanno discutere e sognare milioni di persone. Fanno discutere per la loro vita sempre sotto i riflettori e fanno sognare esattamente per lo stesso motivo. I volti noti, si sa, spesso sono ritenuti quasi circondati da un'aura di immortalità e di invulnerabilità. Fedez e Chiara Ferragni, poi, hanno rappresentato durante gli ultimi due anni di pandemia una sorta di via di fuga dalla realtà per molte persone. Le loro stories su Instagram - così come la più recente serie tv "The Ferragnez" -, i loro eccessi, le loro vicende personali costantemente raccontate al pubblico li hanno fatti entrare nella vita di persone che neanche li hanno mai visti dal vivo. I Ferragnez sono i "vicini di casa" di moltissimi italiani e proprio per questo motivo la malattia di Fedez ha sconvolto molti dei loro follower.