La lite tra padre e figlio finisce a coltellate: gravissimo il più anziano

Il violento litigio per futili motivi e probabilmente anche per l'eccessivo consumo di alcolici

Ambulanza (archivio)

Ambulanza (archivio)

Domodossola, 28 genmaio 2023  -  La lite tra padre, 64 anni, e figlio, 28 anni,  finisce a coltellate con il più vecchio ricoverato in gravi condizioni in ospedale.  E' accaduto la scorsa notte a Pallanzeno, in provincia del Verbano Cusio Ossola. A chiamare i soccorsi è stata la compagna del feritore.

Dalla prima ricostruzione fatta dai carabinieri, la lite sarebbe iniziata in casa del padre per futili motivi e probabilmente anche per l'eccessivo consumo di alcolici, dopo che tutti avevano trascorso una serata insieme. Poi mentre la coppia stava per andarsene e tornare presso la propria abitazione nell'Alto Cusio, il padre del giovane lo avrebbe seguito con un grosso coltello da cucina cercando di colpirlo. Ne è nata  una colluttazione in cui il giovane ha cercato di disarmare il padre che, caduto a terra con il coltello in mano, si sarebbe ferito al collo nel prosieguo della colluttazione perdendo molto sangue.

L'uomo è tuttora ricoverato in prognosi riservata. I carabinieri al termine degli accertamenti hanno denunciato il giovane, che ha riportato anche una piccola ferita alla spalla, per lesioni gravi colpose nonché il padre per minaccia aggravata.