Meteo, caldo e afa: allertati servizi in aiuto di anziani e disabili

Attivato dal lunedì al sabato il numero verde gratuito 800.777.888 a cui si potranno chiedere interventi di assistenza domiciliare ma anche segnalare persone che potrebbero trovarsi in difficoltà. Tutte le informazioni

Caldo a  Milano

Caldo a Milano

Milano, 21 giugno 2017 - Il Comune di Milano ha annunciato di aver allertato i servizi di assistenza per anziani e persone con disabilità in vista della prevista impennata delle temperature massime che nel prossimo fine settimana arriveranno a toccare i 36 e 37 gradi, "rappresentando un possibile rischio per la salute della popolazione più anziana e per le persone con disabilità che vivono sole e non sono completamente autosufficienti".

Palazzo Marino ha spiegato che è stato attivato dal lunedì al sabato il numero verde gratuito 800.777.888 "a cui si potranno chiedere interventi di assistenza domiciliare (pasti, accompagnamento, aiuto domestico, igiene personale e della casa…), ma anche segnalare persone che potrebbero trovarsi in difficoltà".

Gli interventi richiesti sono organizzati dagli operatori del Comune dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 17 e, in presenza di ondate di calore, fino alle 19, il sabato e la domenica compresi. dal lunedì al sabato  Per chi avesse necessità di un assistente familiare anche solo per il periodo estivo è possibile rivolgersi allo sportello del Comune di Milano CuraMi. Tutte le informazioni su www.curami.net o al numero 02.40297643 - 44.