Serie B, mercato Cremonese: gli arrivi non sono finiti ma bisogna "blindare" Cavion

Sembra molto vicino alla squadra di Mandorlini l'esterno basso dell'Ascoli, Vasile Mogos, anche se i marchigiani chiedono il cambio con il centrocampista col vizio del gol Cavion

Foto di benvenuto per gli ultimi acquisti della società grigiorossa

Foto di benvenuto per gli ultimi acquisti della società grigiorossa

Cremona, 14 luglio 2018 - La Cremonese ha aperto la parte forse più importante del suo precampionato. L'arrivo nel ritiro in quota di Spiazzo dove si alleneranno fino al prossimo 28 luglio i ventotto giocatori convocati), oltre a permettere ai giocatori di raggiungere la necessaria condizione fisica, dovrà cementare un gruppo che presenta molteplici novità. Un obiettivo assai importante, che rappresenta uno dei principali punti di riferimento del lavoro che l'allenatore Andrea Mandorlini ed il suo staff porteranno avanti nei prossimi giorni. Tutto questo, naturalmente, tenendo conto che il mercato è ancora in pieno fermento e che nelle prossime ore potrebbero verificarsi altre novità sia in arrivo che in partenza. Per quel che riguarda i possibili congedi è ormai "virtuale" quello di Simone Pesce, centrocampista trentaseienne dall'indubbia fantasia che sembra avere accettato la proposta dell'ambiziosa Feralpisalò.

Diminuiscono invece, i pretendenti al capitano, Andrea Brighenti, mentre si riaccendono quelli per Michele Cavion, reduce da una stagione impreziosita da ben sei gol. Per il centrocampista ventitreenne sta venendo meno l'interesse del Bologna, ma cresce quello dell'Ascoli che starebbe meditando una sorta di scambio Vasile Mogos, esterno venticinquenne sempre più vicino alla maglia grigiorossa. Sul fronte degli arrivi la società di via Postumia, che ha presentato i "boys stranieri" Kresic (croato), Boultam (olandese di origini marocchine) e Strefezza (brasiliano d'origine), potrebbe offrirsi un altro tocco internazionale. Il sodalizio grigiorosso si è infatti messo con decisione sulle tracce del serbo Radunovic, portiere ventiduenne di proprietà dell'Atalanta che lo scorso anno ha giocato nella Salernitana. Gli amaranto rivorrebbero con loro Radunovic, ma la Cremonese potrebbe inserirsi nella trattativa e assicurarsi un estremo difensore dalle sicure prospettive.