Serie B, la Cremonese riparte dalla Laguna: sfida serale al Venezia

Prima giornata di campionato mentre continuano le operazioni di mercato

La formazione di Rastelli ha completato la preparazione in vista della prima giornata di B

La formazione di Rastelli ha completato la preparazione in vista della prima giornata di B

Cremona, 23 agosto 2019 - Tutto è pronto per l’attesa partenza della Cremonese. Sabato sera (fischio d’inizio alle 21 del signor Federico Dionisi de L’Aquila) la squadra grigiorossa scenderà sul terreno del “Penzo” per sfidare il Venezia nella prima giornata della serie B.

Dopo aver visionato i filmati e sostenuto approfondite sedute di tattica nei giorni scorsi e la rifinitura mattutina, la formazione di Massimo Rastelli ha ormai preparato tutto per iniziare la sua nuova avventura. Data per scontata la collaudata base di partenza del 3-5-2, in quest’immediata vigilia sembra che sia soprattutto la difesa a proporre alcuni dubbi all’ex tecnico del Cagliari. In effetti, mentre Terranova continua la sua riabilitazione, anche Caracciolo ha lavorato a parte per tutta la settimana. Davanti ad Agazzi, quindi, sembra che il solo sicuro sia capitan Claiton, mentre per quel che riguarda gli altri due componenti del pacchetto arreatrato mister Rastelli potrebbe confermare le scelte fatte a Verona, dando fiducia a Ravanelli e schierando centrale Migliore, oppure potrebbe optare per l’esordio in grigiorosso di un difensore di ruolo come Bianchetti che, però, è giunto a Cremona solo da pochi giorni. Per il resto, senza dimenticare che il ds Bonato è sempre attivo sul mercato, lo schieramento che dovrà cercare di violare il campo del rinnovato Venezia dell’emergente mister Dionisi, lanciato dallo splendido torneo vissuto lo scorso anno alla guida dell’Imolese, appare già ben delineato, con la fondata possibilità che in avanti partano ancora Palombi e Ciofani, ancora alla ricerca della forma migliore.

Panchina prevedibile per Montalto, che rimane in partenza (la lista delle pretendenti dell’attaccante siciliano si è allungata con l’ingresso dell’ambizioso Catanzaro), ma anche per Piccolo, che dovrebbe avere superato i problemi che lo hanno fermato in occasione del match di Coppa Italia con la Virtus Francavilla. Il quintetto di centrocampo, infine, affianca Mogos e Renzetti (anche se quest’ultimo potrebbe tornare in ballottaggio con Migliore qualora quest’ultimo non venga utilizzato come centrale) sugli esterni con il trio Arini, Castagnetti e Deli che pare favorito per giocare in mezzo. Toccherà naturalmente alle ultime riflessioni di Massimo Rastelli confermare o smentire queste anticipazioni, disegnando il volto definitivo della Cremonese che sarà chiamata ad iniziare con il piede giusto questo campionato di serie B al quale la società di via Postumia ed i suoi tifosi guardano con tante speranze e la precisa ambizione di lottare sino in fondo per cercare di costruire il grande ritorno in serie A.