La Pergolettese vince il derby con il Crema e si avvicina alla serie C /FOTO

I gialloblu segnano due reti nel primo tempo. A cinque giornate dalla fine sono 6 i punti di vantaggio sul Modena

Pergolettese Vs Crema

Pergolettese Vs Crema

Crema, 31 marzo 2019 - La Pergolettese vince il derby contro il Crema e oltre a fare sua la stracittadina si avvicina sempre di più alla serie C. I gialloblu a cinque giornate dalla fine hanno sei punti di vantaggio sul Modena, che oggi ha battuto al Braglia il Pavia. E' stato un bel derby, giocato davanti ad oltre 2mila spettatori. Dopo un inzio favorevole ai bianconeri (traversa di Porcino), la Pergo è andata in gol al 14' con Bakayok o sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Segue una lunga fase senza sussulti. Poi al tramonto del primo tempo una pennellata di Panatti su punizione consente alla Pergolettese di raddoppiare.

false

Nel secondo tempo il Crema prova subito a rientrare in partita e spinge sull'accelleratore. I bianconeri però non riescono a trovare la strada del gol. La Pergo ricomincia a tenere meglio il campo e amministra il vantaggio. Al 61' un palo colpito da Villa legittima il doppio vantaggio dei gialloblu. Finisce con il pubblico di fede gialloblu in festa e i giocatori sotto la curva.

Pergolettese: Stucchi, Fanti, Villa, Lucenti, Fabbro, Bakayoko, Piras, Cazzamalli, Bortoluz, Panatti, Morello. A disp. Chiovenda, Manfroni, Manzoni, Schiavini, Facciolla, Bitihene, Franchi, Russo, Gullit. All. Contini. Crema 1908: Marenco, Matei, Giosu, De Angeli, Scietti, Incatasciato, Pagano, Porcino, Ferrari, Radrezza, D’Appolonia. A disposizione: Prudente, Cazè, Di Stefano, Stringa, Cesari, Grassi, Anastasia, Campisi, Magrin. All. Stankevicius. Arbitro: Marco di Pisa (assistenti Brizioli e D’Angelo di Perugia).

Reti: 14' Bakayoko, 45' Panatti.