La Cremonese fa un piccolo passo verso la salvezza

Il pareggio con la Salernitana allunga la serie di partite sena vittorie ma permette di guadagnare un punto sulla zona playuout

Cremonese-Salernitana

Cremonese-Salernitana

Cremona, 18 aprile 2018 - Con la Salernitana è successo davvero di tutto, ma la Cremonese ha dovuto rimandare ancora una volta l'appuntamento (sempre più sospirato) con la vittoria. Dopo l'1-1 con i campani il bicchiere dei grigiorossi è mezzo pieno o mezzo vuoto? Una domanda che è circolata già allo "Zini" subito dopo il triplice fischio dell'arbitro, ma alla quale non è agevole dare la giusta risposta.

In effetti la squadra di Attilio Tesser ha guadagnato un punto sulla zona playout (che ora dista cinque punti quando mancano ancora sei giornate), ma, d'altra parte, non è riuscita a fare bottino pieno contro un avversario che ha giocato in dieci per una ventina di minuti. Nel finale, in effetti, Piccolo e compagni si sono proiettati in avanti alla ricerca del gol del sorpasso, ma non sono riusciti ad andare al di là della rete di Canini che al 33' del primo tempo è riuscito a rimettere rapidamente a posto le cose dopo l'inatteso vantaggio siglato solo 4' prima da Minala. Una rimonta realizzata in fretta che testimonia il ritrovato carattere dei grigiorossi che hanno potuto gioire anche per il rigore neutralizzato da Ujkani per altri elementi che "arricchiscono" di aspetti positivi e negativi il match infrasettimanale e chiamano la Cremonese a concentrarsi già con tutte le risorse a disposizione verso il duello di sabato, sempre allo "Zini" con l'Ascoli. La squadra di Serse Cosmi è reduce dalla sconfitta interna ed attualmente occupa la terzultima posizione che condanna alla retrocessione diretta.

I bianconeri giungeranno dunque a Cremona per giocarsi la gara della vita, ma proprio in questo momento, sperando magari anche di poter recuperare, oltre a Garcia Tena che ha scontato un turno di squalifica, qualche altro giocatore (Castrovilli in primis), la formazione di Attilio Tesser può e deve mettere in campo la prestazione necessaria per tornare ad una vittoria che potrebbe rivelarsi determinante ai fini della salvezza: "Il pari con la Salernitana - è stata la sintesi di Mark Strukelj che ha sostituito lo squalificato Tesser - ci sta un po' stretto. Adesso serve la vittoria che occorre per tirarci fuori da una situazione pericolosa. Lo spirito è stato quello giusto, adesso dobbiamo tornare a fare i tre punti". Sabato con l'Ascoli sarà una "occasione" assolutamente da non sciupare.