Cremonese grandi orizzonti, ancora protagonista sul mercato

La società grigiorossa è al centro di diverse trattative e nomi importanti come Ceravolo, Gustafson e Valzania. I loro nomi potrebbero essere nuovi giocatori a disposizione del tecnico Rastelli

La squadra grigiorossa ha iniziato la nuova stagione davvero nel migliore dei modi

La squadra grigiorossa ha iniziato la nuova stagione davvero nel migliore dei modi

Cremona, 28 agosto 2019 - La bella vittoria colta all’esordio in casa del Venezia e la ferma intenzione di ripetersi sabato allo “Zini” con l’Entella non stanno impedendo alla Cremonese di candidarsi per un finale di mercato da assoluta protagonista. La squadra allenata da Massimo Rastelli, in effetti, è partita con il piede giusto e questo, invece che “appagare” la società di via Postumia, sembra aver fatto aumentare “l’appetito” in casa grigiorossa, dove ora si guarda con crescente convinzione al gran balzo in serie A.

Rinnovate ambizioni che spingono a rafforzare e a completare ulteriormente l’organico a disposizione dell’ex tecnico del Cagliari, che sembra vicino a ricevere nuovi “regali” dal ds Bonato. In questo senso, pur ricordando le sempre mutevoli vicende del calciomercato, si può affermare che è sempre più vicino l’approdo a Cremona di Fabio Ceravolo, attaccante classe ’87 del Parma. Un giocatore che in B può fare la differenza e che, proprio per questo, viene “corteggiato” pure da Frosinone e Spezia, ma la Cremonese pare in vantaggio.

In effetti l’accordo tra le società dovrebbe essere già stato raggiunto e la trattativa dovrebbe essere ormai ai dettagli. Si tratta certo di un nuovo investimento importante, ma la possibilità di contare in attacco su una coppia come Ciofani-Ceravolo collocherebbe di diritto in prima fila i grigiorossi nella lotta per le posizioni che contano.

In attesa che si definisca il futuro di Montalto, tra il Livorno e diverse proposte giunte dalla serie C (probabilmente la sua partenza è legata all’arrivo di Ceravolo), anche il centrocampo pare destinato a registrare novità a breve. In questo caso sono addirittura due le trattative che sembrano sul punto di originare la fatidica fumata bianca. Da una parte sono infatti in molti a dare per sicuro l’arrivo alla corte di Rastelli del ventiquattrenne Samuel Gustafson, centrocampista di proprietà del Torino che nel campionato appena concluso ha conquistato la promozione in A con il Verona.

L’inserimento di un giocatore di sicura caratura come l’ormai ex gialloblù non concluderebbe però le operazioni in entrata a centrocampo. E’ infatti tornato di moda l’interesse per il ventitreenne Luca Valzania, di proprietà dell’Atalanta che nell’ultimo torneo ha giocato nel Frosinone. Anche in questo le pretendenti sono diverse (si parla di Brescia, Cagliari, Lecce ed Hellas Verona), ma la Cremonese pare avere fatto le sue mosse per tempo e può quindi giocare le sue carte per arrivare ad un elemento di indubbio interesse in chiave futura. Agli ultimi giorni di mercato il compito di confermare o di bloccare queste trattative…