Serie B, la Cremonese a Cosenza per trovare la svolta

Mister Rastelli deve fare i conti con diverse assenze, ma è convinto che i suoi giocatori, che si stanno allenando con il giusto spirito, possano ottenere un risultato positivo

La squadra grigiorossa deve ritrovare il giusto feeling con il gol

La squadra grigiorossa deve ritrovare il giusto feeling con il gol

Cremona, 16 febbraio 2019 - La gara di domani in casa del Cosenza ha acquisito un significato del tutto particolare per la Cremonese. Gli ultimi risultati hanno tenuto fuori la squadra grigiorossa dai play off ed hanno avvicinato lo spauracchio della zona calda. Come se questo non bastasse, i rossoblù calabresi stanno giocando il tutto per tutto per andare a respirare un'aria più tranquilla della classifica. Il confronto in Calabria assume dunque il valore di un esame da non fallire assolutamente per la squadra di Massimo Rastelli. Il tecnico dovrà fare i conti con assenze importanti come quelle dello squalificato Arini e dell'infortunato Claiton, che vanno così ad aggiungersi agli indisponibili Castrovilli, Montalto e Radunovic.

Un elenco di sicuro rilievo, che, comunque, non cancella la fiducia con la quale l'ex allenatore del Cagliari guarda alla trasferta di Cosenza: "In questo momento - è la disamina di Mister Rastelli - ci troviamo in una sorta di limbo. Abbiamo comunque a disposizione tutto un girone e possiamo toglierci delle soddisfazioni. Il Cosenza è una squadra in salute e in casa si rivela insidiosa. Noi abbiamo lavorato per farci trovare pronti ad ogni evenienza. Ci manca un giocatore come Arini, che siamo abituati a vedere in campo, ma, per fortuna, Castagnetti ed Emmers sono pienamente recuperati. Inoltre abbiamo Mbaye ed anche Croce si sta allenando con continuità e so che posso puntare su di lui" Detto della situazione del centrocampo, le mosse per la difesa sono presto dette: "Farà il suo esordio dall'inizio Caracciolo (che torna così titolare in grigiorosso dopo cinque anni - ndr). Nell'ultimo periodo - è la conclusione di Massimo Rastelli - la squadra ha acquisito la mentalità che piace a me. In un Campionato così importante ottenere un risultato buono muove molto la classifica. Partite come quella di Cosenza non sono semplici. Vedendo come si allenano i ragazzi sono ottimista e penso che faremo quel salto di qualità che manca".