Serie B: Cremonese, trattative serrate per completare la squadra

Si cercano innesti per l'attacco, la difesa e per gli esterni

La squadra grigiorossa si radunerà mercoledì 11 luglio per le visite mediche e i prim test

La squadra grigiorossa si radunerà mercoledì 11 luglio per le visite mediche e i prim test

Cremona, 1 luglio 2018 - I primi giorni di luglio saranno intensi e densi di obiettivi da raggiungere per la Cremonese. La squadra di Andrea Mandorlini si radunerà mercoledì 11 per dare il via alla nuova stagione e per quella data il gruppo grigiorosso dovrà essere completo e competitivo. La società di via Postumia ha già delineato le date che apriranno il precampionato. Dall'11 al 13 in sede ci saranno le visite e i primi test, mentre sabato 14 la formazione cremonese raggiungerà Pinzolo, dove rimarrà fino al 28 per allenarsi nella vicina Spiazzo. In vista del primo appuntamento ufficiale (il 5 agosto per l'esordio in Tim Cup) i grigiorossi sosterranno anche un'amichevole a Pejo giovedì 26 con il Cagliari. Delineato il percorso, dunque, è necessario modellare (in fretta e bene) la squadra che dovrà cercare di farsi valere nel prossimo torneo di serie B.

Una compagine che certo non sarà priva di novità. Garcia Tena e Macek sono tornati alla Juve, Procopio al Torino, Mokulu all'Avellino, Cinelli al Chievo e Sbrissa e Scamacca al Sassuolo. Ben cinque giocatori (Canini, Juanito Gomez, Camarà, Scappini e Paulinho) sono svincolati e solo per il brasiliano, sempre vicino al Livorno, potrebbe riaprirsi la trattativa per una nuova proposta di contratto. Per il resto Almici è approdato al Verona, ma la lista dei partenti potrebbe allungarsi ulteriormente, visto che Brighenti e Pesce sono nel mirino di diverse pretendenti anche se il sodalizio cremonese non sembra disposto a provarsene. Sul binario degli arrivi, anche se manca ancora l'ufficialità, sono ormai giunti in grigiorosso i centrocampisti Michele Castagnetti e Gabriel Strefezza dalla Spal (da dove potrebbe arrivare pure il difensore centrale Sauli Vaisanen, classe '94).

Al momento le trattative che stanno conducendo alla conferma di Gaetano Castrovilli sembrano dunque il "colpo" più importante, visto che sul '97 di proprietà della Fiorentina si sono accentrate le attenzioni di squadre come Empoli e Spal. Si sta avvicinando pure Francesco Migliore, esterno dell'88 del Genoa, che potrebbe rimpolpare una difesa diventata più che ridotta. Per il resto, sfumate le piste che conducevano a Oikonomou e Sgarbi, rimangono lontani Zanon e Del Prete del Perugia, mentre è doveroso segnalare le voci che parlano di possibili contatti con attaccanti come Melchiorri e Borriello che, comunque, sembrano destinati a rimanere semplici suggestioni estive per i tifosi grigiorossi.