Serie B, Cremonese a caccia del bomber: Ceravolo nel mirino

L'esperto attaccante del Parma in cima alla lista dei desideri di miser Restelli

Massimo Rastelli

Massimo Rastelli

Cremona, 7 luglio 2019 - Siamo ormai entrati nella settimana che aprirà ufficialmente la nuova stagione per la Cremonese. La squadra grigiorossa si radunerà infatti mercoledì 10 luglio e inizierà la trafila delle visite mediche. Dopo i primi gironi di lavoro al Centro Arvedi, il confermato Massimo Rastelli e i giocatori attualmente in organico saliranno per il ritiro di Molveno sabato 13.

La Cremonese continuerà la sua preparazione in quota fino a sabato 27 (con l'amichevole di lusso di mercoledì 24 con il Napoli fin d'ora al centro dell'attenzione), quando farà rientro in sede per affrontare poi i primi ufficiali del nuovo anno che prenderà il via domenica 4 agosto con la Coppa Italia (la Cremonese dovrebbe però saltare il primo turno) e sabato 24 con la prima giornata del campionato di serie B al quale la società di via Postumia guarda con la ferma speranza di poter lottare sino in fondo per conquistare un posto nei playoff. Un compito che sarà chiamata a realizzare la squadra che verrà affidata a mister Rastelli, un gruppo che, a fronte di diverse partenze per diverse ragioni, per il momento ha segnato solo l’ingresso dell’attaccante Simone Palombi, classe ’96, giocatore di scuola Lazio che l’anno scorso ha saputo però farsi apprezzare con la maglia del Lecce. Sono pronti ad indossare per la prima volta la maglia grigiorossa anche il terzino Nadir Zortea e il centrocampista Francesco Deli, che si è svincolato dal Foggia, ma anche il difensore classe ’97 Luca Ravanelli potrebbe raggiungere nelle prossime ore Massimo Rastelli ed i suoi giocatori.

Dopo aver visto svanire obiettivi di indubbio rilievo come Nestorovski e Kragl, intanto, il ds Bonato continua la “caccia” ad una prima punta dal notevole feeling con il gol. Per il momento non sono stati messi annunci ufficiali, ma l’esperto Ceravolo del Parma, che pure gode di parecchie stimatori, rimane in prima fila. Potrebbe essere proprio un profilo come il suo quello giusto per completare i piani offensivi di mister Rastelli. Il tecnico campano, tra l’altro, sembra ancora “diviso” tra la possibilità di proseguire con la difesa a tre, che lo scorso anno ha offerto la svolta al cammino dei grigiorossi, o di tornare alla difesa a quattro che nel corso della sua carriera da tecnico gli ha riservato le migliori soddisfazioni. In ogni caso, con il raduno sempre più vicino, le trattative di mercato della Cremonese sono attese ad una netta accelerazione. L’obiettivo di permettere a Massimo Rastelli di iniziare a lavorare da subito con il gruppo al completo rischia di trasformarsi in una autentica corsa contro il tempo.