Calciomercato serie B, la Cremonese sogna il colpaccio Oliver Kragl

La crisi del Foggia portebbe portare in grigiorosso il talentuoso esterno

Cresce l'attesa tra i tifosi per l'entrata nel vivo del mercato dei grigiorossi

Cresce l'attesa tra i tifosi per l'entrata nel vivo del mercato dei grigiorossi

Cremona, 26 giugno 2019 - I giorni scorrono in casa della Cremonese, ma le novità tanto attese tardano a manifestarsi. In effetti l’inizio della nuova stagione si fa sempre più vicino, ma il mercato grigiorosso non propone i colpi che i tifosi aspettano. Al di là delle notizie e delle preoccupazioni che circondano le delicate condizioni di salute di Gigi Simoni, salito proprio nei giorni scorsi alla presidenza, le trattative portate avanti dal ds Nereo Bonato, almeno a livello ufficiale, non hanno sortito novità.

Sul fronte degli ingressi rimane in pole-position il possibile ritorno di Michele Cavion dall’Ascoli, mentre sul fronte dell’attacco, nodo fondamentale per la preparazione del “mosaico” che dovrà cercare di conquistare un posto nei play off, pur senza dimenticare i rumors che parlano di Antenucci e Schenetti, non si va oltre il perdurare dell’interesse per Fabio Ceravolo, trentaduenne di proprietà del Parma. Anche in questo caso, però, si tratta di un nome che torna al centro dell’attenzione e che, a dire il vero, non sembra scaldare troppo la tifoseria grigiorossa. Con la società ducale potrebbe crearsi un vero e proprio filo diretto, visto che altri giocatori in uscita dai gialloblù, i centrocampisti Stulac, Dezi e Scozzarella, sono stati avvicinati alla compagine cremonese, che sta seguendo con interesse anche le evoluzioni della vicenda legata al Foggia, da dove potrebbe giungere un “pezzo pregiato” come il talentuoso esterno Oliver Kragl. Il ventinovenne giocatore dovrebbe svincolarsi dai Satanelli e potrebbe quindi diventare un “oggetto” assai ambito del mercato, visto che non solo la Cremonese si è messa sulle sue tracce, ma sono diverse le squadre interessate alle giocate importanti che anche quest’anno Kragl ha saputo mettere in mostra.

Per il resto, ricordato il saluto ormai definitivo dato a Gaetano Castrovilli, tornato alla Fiorentina (dove potrebbe rimanere anche se l’Udinese e il Brescia sembrano interessati al fantasista barese), dopo i rinnovi di capitan Claiton e di Agazzi, diminuiscono invece le possibilità di prolungamento per Daniele Croce. L’esperto centrocampista (classe ’82) pensava di poter raggiungere l’accordo con la società di via Postumia per il prolungamento di un altro anno di contratto, ma al momento sembra che le parti siano piuttosto distinti. Ai prossimi giorni il compito di definire questa e le altre situazioni che guardano con maggior interesse i tifosi della Cremonese.