Calciomercato serie B, la Cremonese adesso guarda all'attacco

Dopo gli arrivi di Danilo Soddimo e Antonio Caracciolo a centrocampo e in difesa, i grigiorossi cercano un bomber

Massimo Rastelli, tecnico della Cremonese

Massimo Rastelli, tecnico della Cremonese

Cremona, 16 gennaio 2019 - Cresce l'attesa tra i tifosi della Cremonese per il terzo arrivo in grigiorosso di questo mercato invernale. Per il momento la voce degli "ingressi" presenta il centrocampista Danilo Soddimo e il difensore Antonio Caracciolo (un ritorno per lui che ha lasciato l'Hellas Verona dopo aver già giocato a Cremona nel 2013/2014).

Due inserimenti ufficializzati dalla società di via Postumia che, però, rendono ancora più attuale la necessità di un innesto di rilievo per l'attacco, l'unico reparto che per il momento non sta ancora presentando volti nuovi. Il borsino sempre mutevole del calciomercato, dopo le partenze di Brighenti, Marconi e Kresic, evidenzia l'interessamento dei grigiorossi per il difensore del Brescia, Ivan Rondanini (che possa diventare lui il vice-Mogos?), ma segnala anche l'attenzione che altre società riservano a Montalto, Renzetti e Perrulli, che quindi potrebbero anche salutare prima del previsto Cremona. La "madre di tutte le trattative" resta comunque quella rivolta a mettere a disposizione di Massimo Rastelli un nuovo bomber.

Un intento che si sta rivelando tutt'altro che agevole. Nei giorni scorsi sembrava quasi fatta con Ciofani del Frosinone, ma i contatti si sono improvvisamente rallentati, tanto da spingere gli uomini di mercato grigiorossi a pensare a possibili alternative. In questo senso una soluzione che, almeno per poche ore, è sembrata godere notevole credito è parsa quella di Budimir del Crotone, ma l'attaccante rossoblù ha preferito altri lidi. Il tutto per una situazione che, nonostante il passare dei giorni, non propone ai tifosi cremonesi il sospirato nuovo attaccante. Un profilo che sarebbe importante individuare al più presto, anche perché domenica ripartirà il campionato e la Cremonese non può perdere altro tempo se vuole concretizzare la risalita desiderata. In vista della prima giornata di ritorno mister Rastelli, oltre a dover rendere visita ad un avversario di sicura caratura come il Pescara, deve fare i conti pure con gli acciacchi che a vario titolo stanno coinvolgendo Paulinho, Greco, Castagnetti e Perrulli, che stanno lavorando a parte. Sarà in base alle indicazioni delle prossime ore che prenderà forma la prima Cremonese del 2019.