Calciomercato, la Cremonese balla sulle punte: in arrivo Ciofani e Ceravolo

I grigiorossi si preparano per l'esordio stagionale di domenica nel secondo turno di Coppa Italia

Adriano Montalto è sempre seguito con grande attenzione dalla Ternana

Adriano Montalto è sempre seguito con grande attenzione dalla Ternana

Cremona, 8 agosto 2019 - La Cremonese sta preparando al “Centro Arvedi” la gara interna di domenica con la Virtus Francavilla che segnerà l’esordio stagionale della squadra grigiorossa. Da giovedì 8 agosto sino a sabato la formazione di Massimo Rastelli sosterrà una seduta nel tardo pomeriggio (18.30) per cercare di presentarsi nelle condizioni ideali all’incontro (ad eliminazione diretta) valido per il secondo turno della Tim Cup. Mister Rastelli ed i suoi giocatori sono ben decisi ad iniziare la nuova avventura con il piede giusto e trarre ulteriore convinzione da un risultato positivo da una competizione che potrebbe diventare una bella vetrina come la Coppa Italia.

Al di là di quello che accade sul campo, rimane sempre molto alta l’attenzione verso il mercato. In questo senso, dopo il passaggio di Mirko Carretta al Cosenza, si attende ormai solo l’ufficializzazione della società di via Postumia per poter celebrare come si deve il colpo dell’estate. In effetti Daniel Ciofani è ormai “virtualmente” un giocatore della Cremonese. Dopo un inseguimento lungo e tenace (protrattosi per più sessioni di calciomercato), la punta classe ’85 sta ormai per approdare a Cremona. Le due società hanno raggiunto l’accordo che è stato trovato anche con il giocatore che potrebbe solo aprire un autentico valzer delle punte molto importanti in casa grigiorossa. In effetti sembra che l’arrivo del quasi ex giocatore gialloazzurro non sia destinato a rimanere l’ultimo colpo del mercato della Cremonese che sta seguendo con interesse la situazione anche di un altro bomber molto “appetito” in serie B come Fabio Ceravolo.

Il trentaduenne attaccante non rientra nei piani del Parma e potrebbe formare una coppia di assoluto spessore con Ciofani a Cremona. Il suo arrivo, tra l’altro, libererebbe Adriano Montalto, che godrebbe ancora di molti estimatori alla Ternana, che potrebbe riaccoglierlo per la stagione del suo rilancio dopo le sfortune di quella appena passata. Un doppio, oneroso esborso che, però, potrebbe venire frenato dall’ottimo precampionato del giovane Simone Palombi, che ha iniziato la sua esperienza in grigiorosso trovando con facilità la porta. Toccherà dunque al ds Nereo Bonato definire i dettagli delle operazioni che dovranno portare la Cremonese nelle condizioni ideali all’esordio in campionato in casa del Venezia. Una trasferta subito impegnativa, ma nella quale la squadra di Massimo Rastelli intende subito mettere in mostra le sue potenzialità stagionali.