Telelaser impietoso: 45 multe al giorno per alta velocità

Oltre 2.700 contravvenzioni totali nel tratto tra Ticengo e Soncino e lungo la strada Paullese

Telelaser senza pietà: 2.737 multe in 60 giorni. A Soncino l’occhio elettronico in luglio e agosto ha pescato in fallo 1.376 automobilisti. Sul rettilineo che congiunge Ticengo a Soncino, una spada dritta cinque chilometri, ma piuttosto stretta, passano molti piedi di pietra che incappano nei rigori. Velocità massima consentita, ma è un attimo superare i cento e passa orari. Qui il telelaser picchia senza pietà e c’è da dire che, anno su anno, c’è stato un incremento dell’8%.

Lo scorso anno incapparono nelle ire dell’occhio elettronico 1.275 conducenti che hanno dovuto versare multe anche salate, con conseguente esborso di punti patente.

Migliore la situazione sulla Paullese, in prossimità della cascina Gallotta di sotto. Il telelaser qui è stato dimezzato, nel senso che controlla solo i veicoli che arrivano da Crema. Di qui un decremento del 23% delle multe. Si è passanti da quasi 1.700 multe a 1.361 con un decremento del 23%. Se la differenza in numeri assoluti è minima, c’è da rilevare che il traffico che transita sulla Paullese per Castelleone è notevolmente più sostenuto.

P.G.R.