Soncino, incidente tra auto: morto in ospedale un uomo di Chiari

La vittima è Mario Sacchetti, storico allenatore della squadra di pallavolo della sua cittadina

Elisoccorso

Elisoccorso

Soncino (Cremona), 26 luglio 2022 - Non ce l'ha fatta Mario Facchetti, muratore 60enne di Chiari, coinvolto in un incidente l'altro ieri lungo l'ex strada statale Serenissima, all'altezza della tangenziale che collega Soncino a Orzinuovi, nel Cremonese. L'uomo, molto conosciuto in tutta la Bassa Bresciana per essere stato lo storico allenatore della squadra di pallavolo della sua cittadina, è morto oggi all'ospedale Maggiore di Cremona.

Stando agli accertamenti delle forze dell'ordine, il 60enne stava tornando a casa dopo la giornata di lavoro in un cantiere quando si è trovato la propria corsia di marcia occupata da una berlina e non ha avuto né tempo né spazio per evitarel'urto. Immediata la chiamata ai soccorsi: le condizioni di Facchetti sono parse immediatamente gravi, tanto che da Brescia si è alzata in volo l'eliambulanza, che ha poi trasportato l'uomo all'ospedale di Cremona, dove è deceduto questa mattina.

Nello schianto sono rimasti coinvolte altre cinque persone: quattro se la sono cavata con lesioni lievi, il quinto ha riportato ferite più gravi ma non è in pericolo di vita. Sul posto anche la polizia stradale di Crema, che ora ha il compito di ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente.