Rissa in centro a Casalmaggiore. Intervengono i carabinieri, tre denunciati

Calci e un bracciale usato come tirapugni: botte fra due gruppi di stranieri originari del Mantovano e del Parmense. Due feriti

Sul posto i carabinieri di Casalmaggiore

Sul posto i carabinieri di Casalmaggiore

Casalmaggiore (lodi), 9 maggio 2022 -Un bracciale usato come tirapugni. E' uno dei particolari emersi circa la rissa tra stranieri esplosa nel pomeriggio di sabato in via Galluzzi a Casalmaggiore. Poco dopo le 15 la pattuglia della Radiomobile di Casalmaggiore è transitata nella strada ed ha notato un capannello di persone, alcune delle quali si fronteggiavano e si colpivano con pugni e calci. Alla vista dei militari, subito scesi dal mezzo, due uomini sono scappati mentre altri tre partecipanti sono stati bloccati, tutti stranieri, di età compresa tra i 23 e i 32 anni, residenti nelle province di Mantova e Parma.

Gli altri presenti non avevano invece partecipato alla rissa, ma si era fermati a guardare quanto accadeva. Sul posto sono giunte altre pattuglie della Compagnia di Casalmaggiore per evitare ulteriori tafferugli e personale del 118 perché uno dei fermati aveva un vistoso taglio sulla testa.

Nel ricostruire i fatti i militari non sono riusciti a sapere i motivi che hanno scatenato il parapiglia, ma hanno accertato che tra due gruppi di persone gli animi si erano rapidamente scaldati e i toni della discussione sono diventati sempre più accesi, finché sono arrivati alle mani provocando una rissa. Tutti si erano colpiti con calci e pugni e due dei contendenti erano stati feriti da uno dei fermati mediante l’utilizzo di un bracciale in metallo di grosse dimensioni che portava al polso e che per l’occasione ha sfilato e ha utilizzato per colpire gli avversari.

I due uomini colpiti alla testa e feriti sono stati accompagnati con le ambulanze al pronto soccorso dell’Ospedale Oglio Po di Casalmaggiore, ma solo uno si è poi fatto visitare e ha riportato lesioni al capo per 15 giorni di cure. I tre uomini sono stati denunciati per rissa, mentre per l'uomo che aveva utilizzato il bracciale è partita una segnalazione anche per porto abusivo di oggetti atti ad offendere.